Birra e colpi di stecca in Sala Varese Pub & Billiards
Il locale di via Sanvito Silvestro, pensato per chi ama passare il tempo insieme agli amici giocando a biliardo, freccette e tanto altro, ti aspetta tutti i giorni dalle 19
Alzi la mano chi non ama i giochi da tavolo, i flipper anni ‘90 o il calcio balilla. A Varese, in via Sanvito Silvestro 103, ha inaugurato Sala Varese Pub & Billiards, un pub-ludoteca pensato come luogo di incontro e aggregazione dove giovani e meno giovani possono trascorrere del tempo insieme dimenticandosi dello smartphone.
Nel locale, infatti, sono a disposizione giochi in scatola, carte, scacchi, biliardini, flipper, freccette, e tavoli da biliardo, i veri protagonisti di Sala Varese.
Inaugurata a fine 2019, Sala Varese è stata una vera e propria scommessa.
“A Verona – spiegano Daniela Buzzi e il compagno Eros Rainero, i titolari – il mio compagno e io, gestivamo un locale simile e nel 2020 abbiamo deciso di puntare anche su Varese. L’idea alla base del progetto era quella di trasformare Sala Varese Pub & Billiards in una ludoteca per giovani. Oggi possiamo dire che la scommessa su Varese ha pagato al punto che abbiamo deciso di stabilirci qui e chiudere la sala di Verona”.
Colpi di stecca e non solo
Qui si viene per passare un pomeriggio o una serata all’insegna del gioco e del divertimento. Abbiamo un’ampia scelta di giochi da tavolo, due biliardini e altrettanti flipper. Il vero fiore all’occhiello del locale, però, sono i tavoli da biliardo.
“Abbiamo otto biliardi all’americana, gli stessi con cui vengono giocati i mondiali di Pool: si tratta di tavoli a buche larghe adatti a tutti ma non molto diffusi nella nostra zona. Spesso chi ama giocare al biliardo americano è costretto a spostarsi verso Milano. Da quando ci siamo noi non è più così” spiega Daniela.
“E poi – racconta con una punta di orgoglio – abbiamo costituito l’associazione sportiva e affiliato la Sala alla FIBIS – Federazione Italiana Biliardo Sportivo, il che ci ha permesso di partecipare ai tornei. Abbiamo già portato a casa qualche piccola grande soddisfazione”, conclude Daniela mostrando le coppe vinte.
“Ma non serve essere dei professionisti per cimentarsi nel gioco del biliardo – precisa Daniela. Eros è un campione nella specialità di Pool 8-15 ed è sempre disponibile a dare consigli e suggerimenti a principianti e non. E poi vederlo giocare genera sempre molta curiosità negli avventori del locale”.
E per chi non è un appassionato della stecca? Niente paura: chi non ama il biliardo può sempre cimentarsi nel gioco delle freccette, divertirsi con l’indimenticabile flipper o sfidare gli amici a biliardino.
Sala Varese Pub & Billiards è il posto ideale per una merenda, un aperitivo ma anche per una cena: qui si cena “alla buona” in un’atmosfera giovane e rilassata. La cucina offre ottimi piatti di gastronomia, sia primi che secondi, panini e pizze.
Per quanto riguarda il beverage non mancano birre artigianali estere e italiane, alla spina e in vetro. Il pezzo forte del locale è la London Pride, una birra molto delicata che combina del morbido malto con del luppolo amaro e un lievito dolciastro di mele. È prodotta dal birrificio più antico di Londra.
Sala Varese Pub & Billiards è disponibile anche per eventi. Per orari e giorni di apertura consultare il sito.
Contatti
Sala Varese Pub & Billiards, via Sanvito Silvestro 103, Varese
T: 03321957833
@: dibierre.srls@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.