Blackblade Barber Shop, a Busto Arsizio un tempio per la cura di sé
Migliorare l'aspetto dei clienti facendo provare loro il piacere di un'esperienza senza tempo è la mission della barberia di via Genova 14
I barber shop stanno conoscendo una “nuova giovinezza” con un mercato in continua crescita. Molto più che semplici parrucchieri per uomini sono veri e propri punti di riferimento per il look maschile. Non fa eccezione il Blackblade di Busto Arsizio, il primo vero barber shop aperto in città.
Riconoscibile in lontananza grazie al barber pole, l’insegna rotante bianca e rossa che campeggia sulla parete esterna del salone, il Blackblade è ormai da anni il tempio di barba e capelli. Nato nel 2017 da un’idea di Daniele Gallo (nella foto in alto), classe 1995, il Blackblade unisce tradizione e innovazione per offrire un servizio di massima qualità. Si riceve solo su appuntamento e prenotare la propria “seduta” è facile e veloce grazie all’app dedicata.
Caratterizzato da un ambiente moderno e originale, il salone di Daniele si distingue per l’atmosfera d’antan reinterpretata con spirito contemporaneo. Qui i clienti potranno riscoprire la bellezza di un antico rituale senza tempo: la rasatura in barberia.
Nella foto: il saloneDaniele e il suo team sapranno accontentarvi, dare consigli e suggerimenti e guidarvi nella scelta del taglio più adatto a voi.
“Eseguiamo ogni taglio quasi sartorialmente, sulla base della forma del viso del cliente, e cerchiamo di collegare in modo diretto e armonioso capelli e barba. Lo sfumato è il taglio più richiesto, seguito dal punto luce” ci racconta Daniele che con orgoglio ci confida che molti giocatori della Pro Patria si servono da lui.
Nella foto: Sean Parker, giocatore della Pro Patria“Crediamo che il look sia un importante biglietto da visita, per questo impieghiamo tempo, pazienza e professionalità nel prenderci cura di chi si affida nelle nostre mani“.
NON SOLO BARBER SHOP
Dal 2021 è attivo anche il servizio di microblading ad opera di Arianna Torone, artista certificata della Phibrows Academy. L’obiettivo del trattamento è quello di valorizzare lo sguardo con un effetto completamente naturale ricostruendo e correggendo la forma delle sopracciglia.
Nella foto: prima e dopo il trattamento di microblading“Mi sono specializzata nella tecnica del microblading e dello shading. Entrambi i trattamenti migliorano l’aspetto delle sopracciglia sia in caso di cicatrici che assenza di peli o presenza di buchi o macchie” spiega Arianna. “Sul primo trattamento sono previsti 20 euro di sconto“.
Si tratta di un servizio su appuntamento (è possibile prenotare la propria seduta scrivendo al numero WhatsApp 349 4699009) normalmente preceduto da una consulenza gratuita grazie alla quale le clienti potranno visualizzare in anteprima l’effetto del microblading sul proprio volto.
Il Blackblade Barber Shop e lo studio di Microblading Ari sono aperti tutti i giorni tranne il mercoledì e la domenica con i seguenti orari:
- LUNEDI e MARTEDì 09-13, 15-20
- GIOVEDì e VENERDì 10.30-20.30
- SABATO 09-18
CONTATTI
Blackblade Barber Shop
via Genova 14D, 21052 Busto Arsizio
M: 331 151 3494
@: blackblade.barbershop@gmail.com
Microblading Ari
via Genova 14D, 21052 Busto Arsizio
M: 349 469 9009
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale