BREATHE, la maschera made in Italy che protegge te e gli altri
Prodotta a Varese da RCA Bignami, azienda attiva dal 1994 nel settore farmaceutico e medicale, BREATHE fornisce un fattore di protezione nominale equivalente ad un fattore di protezione nominale FFP2 definito dalla EN-149 ed è certificata CE
In questo momento storico, con la pandemia da Covid-19 in corso, i dispositivi di protezione individuale (DPI) svolgono un ruolo fondamentale per tutelare la propria salute e quella degli altri riducendo l’esposizione al virus.
In particolare, a partire da marzo, la richiesta di maschere filtranti è aumentata esponenzialmente, per questo motivo l’azienda varesina RCA Bignami, attiva da quasi un trentennio nel campo della progettazione e della costruzione di macchine per la produzione di articoli medicali e farmaceutici, ha deciso di “fare la sua parte” dando vita ad un macchinario destinato alla produzione di maschere filtranti con fattore di protezione nominale FFP2-Covid.
L’idea è nata su iniziativa del titolare dell’azienda, Giorgio Bignami, che ha seguito da vicino tutte le fasi del progetto.
“Operiamo da anni sul mercato internazionale nel settore farmaceutico e medicale e ci è sembrato doveroso dare il nostro contributo in un momento di difficoltà” spiega Bignami. “Ci siamo attivati dall’inizio del lockdown e una volta collaudata la macchina abbiamo deciso di avviare la produzione delle nostre mascherine, veri e propri dispositivi di protezione individuale certificati CE. Fabbrichiamo tra i 100 e i 120 pezzi al minuto e tutto il processo di converting, dalla fabbricazione all’imbustamento della maschera, avviene direttamente in macchina, questo significa che la lavorazione è priva di contatto e alterazioni da agenti esterni” conclude il CEO di RCA Bignami.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE
Pensata e progettata per la protezione degli operatori sanitari, BREATHE – questo è il nome scelto – è destinata a chiunque desideri una protezione superiore contro il Covid-19.
La maschera risponde infatti ai requisiti del Regolamento Europeo 425/2016 ed è certificata CE come dispositivo di protezione individuale di III categoria.
100% made in Italy, comoda e leggera, BREATHE si adatta al viso consentendo tutti i movimenti facciali senza compromettere la sua azione protettiva. L’ampia superficie permette di ottenere un potere filtrante elevato mentre il design a becco d’anatra del guscio limita l’affaticamento garantendo un corretto smaltimento dell’anidride carbonica anche dopo molte ore di utilizzo.
Composta da cinque strati di Spunbond e Meltblown (S+MMM+S), doppio elastico e ponte nasale, BREATHE è semplice e veloce da indossare e non irrita la pelle.
La maschera filtrante BREATHE è attualmente disponibile in confezioni da 25 con possibilità per le aziende di brandizzare il prodotto secondo la filosofia propria di RCA Bignami “customized for you”.
“Abbiamo già ricevuto diversi ordini – racconta Bignami – e donato oltre 20mila pezzi a diverse fondazioni. Stiamo lavorando a pieno ritmo per soddisfare le richieste di tutti”.
Chi fosse interessato all’acquisto o semplicemente a ricevere informazioni in più potrà prendere contatto direttamente con l’azienda inviando una mail a e.bignami@rcabignami.com o cliccando qui.
CONTATTI
RCA Bignami
Via Ca’ Bassa, 61, 21100 Varese VA
T: 0332333601
Sito | Facebook | LinkedIn | Instagram
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune