BREATHE, la maschera made in Italy che protegge te e gli altri
Prodotta a Varese da RCA Bignami, azienda attiva dal 1994 nel settore farmaceutico e medicale, BREATHE fornisce un fattore di protezione nominale equivalente ad un fattore di protezione nominale FFP2 definito dalla EN-149 ed è certificata CE
In questo momento storico, con la pandemia da Covid-19 in corso, i dispositivi di protezione individuale (DPI) svolgono un ruolo fondamentale per tutelare la propria salute e quella degli altri riducendo l’esposizione al virus.
In particolare, a partire da marzo, la richiesta di maschere filtranti è aumentata esponenzialmente, per questo motivo l’azienda varesina RCA Bignami, attiva da quasi un trentennio nel campo della progettazione e della costruzione di macchine per la produzione di articoli medicali e farmaceutici, ha deciso di “fare la sua parte” dando vita ad un macchinario destinato alla produzione di maschere filtranti con fattore di protezione nominale FFP2-Covid.
L’idea è nata su iniziativa del titolare dell’azienda, Giorgio Bignami, che ha seguito da vicino tutte le fasi del progetto.
“Operiamo da anni sul mercato internazionale nel settore farmaceutico e medicale e ci è sembrato doveroso dare il nostro contributo in un momento di difficoltà” spiega Bignami. “Ci siamo attivati dall’inizio del lockdown e una volta collaudata la macchina abbiamo deciso di avviare la produzione delle nostre mascherine, veri e propri dispositivi di protezione individuale certificati CE. Fabbrichiamo tra i 100 e i 120 pezzi al minuto e tutto il processo di converting, dalla fabbricazione all’imbustamento della maschera, avviene direttamente in macchina, questo significa che la lavorazione è priva di contatto e alterazioni da agenti esterni” conclude il CEO di RCA Bignami.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA BROCHURE
Pensata e progettata per la protezione degli operatori sanitari, BREATHE – questo è il nome scelto – è destinata a chiunque desideri una protezione superiore contro il Covid-19.
La maschera risponde infatti ai requisiti del Regolamento Europeo 425/2016 ed è certificata CE come dispositivo di protezione individuale di III categoria.
100% made in Italy, comoda e leggera, BREATHE si adatta al viso consentendo tutti i movimenti facciali senza compromettere la sua azione protettiva. L’ampia superficie permette di ottenere un potere filtrante elevato mentre il design a becco d’anatra del guscio limita l’affaticamento garantendo un corretto smaltimento dell’anidride carbonica anche dopo molte ore di utilizzo.
Composta da cinque strati di Spunbond e Meltblown (S+MMM+S), doppio elastico e ponte nasale, BREATHE è semplice e veloce da indossare e non irrita la pelle.
La maschera filtrante BREATHE è attualmente disponibile in confezioni da 25 con possibilità per le aziende di brandizzare il prodotto secondo la filosofia propria di RCA Bignami “customized for you”.
“Abbiamo già ricevuto diversi ordini – racconta Bignami – e donato oltre 20mila pezzi a diverse fondazioni. Stiamo lavorando a pieno ritmo per soddisfare le richieste di tutti”.
Chi fosse interessato all’acquisto o semplicemente a ricevere informazioni in più potrà prendere contatto direttamente con l’azienda inviando una mail a e.bignami@rcabignami.com o cliccando qui.
CONTATTI
RCA Bignami
Via Ca’ Bassa, 61, 21100 Varese VA
T: 0332333601
Sito | Facebook | LinkedIn | Instagram
Ultimi commenti
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“