Corso base per diventare amministratore di condominio
Lunedì 11 ottobre avrà inizio una nuova sessione del corso di formazione di base organizzato dalla Camera Condominiale Varese

Lunedì 11 ottobre avrà inizio una nuova sessione del corso di formazione di base organizzato dalla Camera Condominiale Varese.
Il corso permette di avere accesso alla professione di amministratore di condominio, come previsto dalla legge 220 del 2012 che nel rinnovare il settore, ha reso obbligatorio un certo livello di istruzione (diploma di scuola media superiore) e previsto percorsi formativi con aggiornamento periodico. Il corso in partenza fa parte della formazione di base e successivamente sono previsti corsi di formazione su argomenti specifici.
Il corso si articola in 24 lezioni che potranno essere fruite in presenza, presso la sede di Camera Condominiale Varese, in viale Ticino 24 a Gavirate, o in modalità online, comodamente dal divano di casa e permetterà al corsista di ottenere regolare abilitazione alla professione, attraverso lezioni teoriche ma soprattutto tanta pratica.
Quella dell’amministratore di condominio è una professione senza dubbio impegnativa ma permette anche di conciliare bene il tempo dedicato al lavoro con quello che deve essere dedicato alla famiglia e per questo motivo è molto anche alle donne e alle mamme che oltre al lavoro hanno sempre mille incombenze familiari a cui fare fronte.
Al corso parteciperanno anche i 10 neodiplomati dell’Istituto Edith Stein di Gavirate, beneficiari di borse di studio assegnate dalla Camera Condominiale di Varese; «Una sinergia che ci avvicina ai professionisti di domani che ci teniamo a supportare nella formazione, affinché possano portare nel mondo variegato dell’amministrazione di condominio, capacità, competenza e preparazione. Dare un’opportunità ai giovani riteniamo che sia il più grande dono che si possa fare, per garantire alle future generazioni una possibilità», sono le parole di Andrea Leta.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi:
Camera Condominiale di Varese
viale Ticino 24, Gavirate (VA)
Tel/Fax: 0332 629323
E-mail: info@cameracondominialevarese.it
Sito internet Camera Condominiale Varese
Pagina Facebook
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune