Nelle cucine e nei bar del Varesotto ci sono tante opportunità: MyJob Day primo passo per il contratto a tempo indeterminato
Il personale dietro i fornelli e dietro il bancone è il più ricercato. Il 28 marzo a Ispra domanda e offerta si incontrano nella giornata organizzata dagli Enti Bilaterali della provincia di Varese

Personale di cucina e di bar, con diverse mansioni: sono le figure professionali più ricercate anche nel Varesotto, come dimostrano i posti messi a disposizione dalle oltre venti aziende nell’ambito del turismo (hotel, ristoranti, bar) che hanno aderito al MyJob Day, organizzato dagli Enti Bilaterali della provincia di Varese.
La giornata in programma all’Hotel Europa di Ispra il prossimo 28 marzo, è un vero e proprio incontro dedicato alla domanda e all’offerta di lavoro: da una parte le aziende del settore e dall’altra gli operatori (studenti compresi) in cerca di occupazione.
L’inizio di un percorso
Cucina e bar, in vista della stagione estiva, sono i comparti che offrono le maggiori opportunità, soprattutto con la possibilità di arrivare ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
«Stiamo ricevendo molti curriculum», spiega il presidente Alessandro Castiglioni. «Notiamo una grande varietà di percorsi professionali e di età. Si passa dal fresco maggiorenne all’ultra quarantenne, magari laureato. Era esattamente quello che volevamo, forti del fatto che quella che offriamo è una occasione per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro, con la grande possibilità di vedere trasformato il primo contratto a tempo determinato in un contratto senza scadenza».
Si tratta di un investimento da entrambe le parti, datore di lavoro e lavoratore, con l’obiettivo comune di arrivare ad una crescita all’interno della azienda, in grado di garantire tranquillità e solidità a tutti. Un percorso individuato dalla maggior parte degli imprenditori che saranno presenti a Ispra, per i quali il MyJob Day rappresenta solo in punto di partenza di un rapporto con il futuro dipendente, che si augurano possa essere duraturo nel tempo.
Come partecipare
Per i candidati è obbligatoria la registrazione on-line (qui i link) entro il 21 marzo. Ad ognuno di loro verrà assegnato un orario preciso per i colloqui. Si consiglia di portare diverse copie del proprio curriculum vitae.
CONTATTI
Sito di riferimento: www.myjobvarese.com
T: 0332342207
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese