Farmacia Gandola, la boutique della salute
Si respira aria moderna e molto "green" nella nuova Farmacia Gandola, che ha ampliato la gamma di servizi e da settembre resterà aperta anche la domenica mattina
Si respira un’aria moderna e molto “green” nella nuova Farmacia Gandola di Gallarate, nel quartiere Cascinetta. Muschio stabilizzato alle pareti, lampade vegetali, la musica di sottofondo, un diffusore di essenze e uno studio attento degli spazi rendono questa farmacia molto accogliente e unica nel suo genere.
La dott.ssa Gandola ha deciso di ristrutturare per ampliare i servizi della farmacia e che richiedevano di creare due nuovi locali, uno spazio autoanalisi, per l’esecuzione degli esami del sangue (colesterolo, trigliceridi, HDL, glicemia, emoglobina glicata, ferro, tempo di Quick), delle urine, della pressione, per il test delle intolleranze alimentari e delle allergie, e un secondo locale per i servizi di telemedicina (Holter cardiaco, Holter pressorio, Elettrocardiogramma), per le consulenze nutrizionali e per l’esame della pelle, del capello e dell’udito.
“Vogliamo dare ai cittadini di Gallarate la possibilità di trovare nella nostra farmacia alcuni dei servizi che oggi richiedono presso le strutture ospedaliere, ma che spesso hanno tempi di attesa molto lunghi” dice la dottoressa Gandola, ” e vorremmo creare insieme a Ferderfarma un nuovo Polo della Salute per le persone che ne hanno bisogno. La possibilità per esempio di sapere in tempo reale, grazie a un elettrocardiogramma, la salute del proprio cuore, permetterà a molti di evitare lunghe code del Pronto Soccorso. Si potrebbero salvare delle vite, come è successo in altre farmacie che danno questo servizio. Questo tipo di esame permette di avere il referto del cardiologo e poter richidere al proprio medico il certificato di buona salute per praticare attività sportiva. É un esame che si può fare anche ai bambini”.
La Farmacia ha anche un reparto dermocosmetico molto fornito, con alcune delle migliori linee cosmetiche internazionali (Lierac, Nuxe, La Roche Posay, Avène, Rausch) ed offre quindi anche alla clientela più esigente un consiglio per ogni tipo di necessità. “Abbiamo conseguito un Master in Pharmacy Beauty Coach per garantire alle nostre clienti i consigli più aggiornati per il trattamento della loro pelle” continua la titolare, “e ora abbiamo anche un nuovissimo strumento per l’esame della pelle, che è in grado di compiere un’analisi perfetta e precisa di ogni tipo di viso e siamo certi che le clienti saranno entusiaste”.
La Farmacia Gandola è l’unica farmacia di Gallarate ad essere aperta con orario continuato dalle 8 alle 20, da lunedì a sabato e la stessa dottoressa Gandola, annuncia una novità importante per il mese di settembre: “Nell’ottica di dare sempre nuovi servizi, la grande novità è che da settembre apriremo anche la domenica mattina dalle 9 alle 13. Abbiamo deciso di aumentare le ore e dare la nostra disponibilità anche alla domenica mattina, perché sappiamo bene che quando c’è bisogno non esistono sabato e domenica per la propria salute. Benché ci sia sempre una farmacia di turno, pensiamo che averne una sempre aperta anche la domenica, possa costituire un solido punto di riferimento per i cittadini. Questo sarà possibile anche grazie a tutto lo staff, molto preparato e sempre disponibile a fornire un servizio in più, un consiglio e un sorriso”.
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda