A febbraio pochi giorni ma tanto gusto, grazie ai Prodotti del Mese TIGROS
Come ogni mese, nei supermercati TIGROS, un ventaglio di gustose proposte per portare in tavola i profumi e i sapori di stagione

Il mese del carnevale, degli innamorati, e di tante ricette buone da mettere in tavola grazie alla selezione dei Prodotti del Mese TIGROS, la linea che la catena di supermercati simbolo della provincia di Varese seleziona con cura per i propri clienti. A febbraio l’offerta è più dolce che mai, con tre prodotti di pasticceria in grado di accontentare i gusti di ognuno. Ci sono poi la Pasta della Tradizione e la Zuppa del Mese che pensano a scaldare queste ultime settimane d’inverno, mentre gli appassionati di carne troveranno nell’Hamburger di Aberdeen Angus una vera delizia da impiattare proveniente direttamente dalla Scozia. Vediamo insieme cosa ci aspetta da TIGROS a febbraio:
Crostata del Mese mele pinoli e cannella
La torta di mele è, nell’immaginario di molti, l’archetipo stesso della torta. Nei cartoni animati e nei fumetti viene sempre messa sul davanzale a raffreddare una volta sfornata, dove puntualmente diventa l’oggetto del desiderio e di strampalati piani di furto del Paperino di turno. I pasticceri TIGROS rivisitano questo classico della pasticceria arricchendola con il profumo della cannella e con l’aromaticità tostata dei pinoli. La dolcezza della confettura di mela e l’aroma della cannella sono infatti custoditi fra due strati di pastafrolla, su cui vengono sparsi i fragranti pinoli. Per iniziare la giornata col profumo giusto, chiudere un pasto in dolcezza o concedersi una gustosa merenda. Ma attenzione a lasciarla sul davanzale!
Croissant al pistacchio

Chi alla torta preferisce le brioches non resterà deluso: i Croissant al pistacchio, con la loro sfoglia delicata e fragrante sapranno conquistare il cuore degli amanti della frutta secca più saporita che ci sia! Il croissant è realizzato con farina di frumento, dal profumo e dal gusto intenso, ed è un letto perfetto per la crema al pistacchio che racchiude. Da gustare a colazione con cappuccio o caffè, sono ideali anche a merenda, come coccola o spuntino.
Tortelloni con carciofi e timo

La “Pasta della Tradizione” è la linea TIGROS che propone tante sfiziose ricette di pasta all’uovo ripiena facile da preparare, buona come fatta in casa e sempre al ritmo delle stagioni. A febbraio da TIGROS troviamo, in edizione limitata, i Tortelloni ripieni di delicata ricotta vaccina, arricchita dalle note dolceamare del carciofo e dal profumo del timo. Il consiglio per renderli veramente gustosi? Una volta scolati conditeli con una salsa composta da noci, panna e una spolverata di Grana Padano.
Minestra di lenticchie

La Zuppa del Mese TIGROS di febbraio è la Minestra di lenticchie. Questo legume, che mettiamo sulle nostre tavole da millenni, ha visto nei secoli un uso eclettico che lo ha reso protagonista di numerosissime ricette. Non solo buone dal punto di vista del gusto, ma anche e soprattutto dal punto di vista nutrizionale, sono un prezioso alleato per fare il pieno di energia nelle giornate invernali. TIGROS ce le offre in una gustosa minestra senza l’aggiunta di conservanti e glutammato, impreziosita da un filo di olio Extra Vergine di oliva. E’ il piatto ideale per fare il pieno di fibre e proteine limitando i grassi. Perfetta per chi segue una dieta vegetariana, con qualche seme di chia o di girasole e una manciata di crostini diventa un piatto completo e sfizioso. Disponibile dal 7 febbraio.
Hamburger di Aberdeen Angus

L “Hamburger del Mese” TIGROS disponibile al reparto macelleria preparato con carne di provenienza scozzese. Aberdeen è una piccola cittadina scozzese divenuta celebre nel mondo proprio grazie ai suoi allevamenti di bovini, che del paese prendono addirittura il nome. Celebre di questa varietà è la marezzatura fine, cioè la presenza di piccole quantità di grasso che la rendono morbida e molto più gustosa, amplificando il sapore della carne. Concedetevi il piacere di preparare un vero hamburger gourmet, con facilità, direttamente a casa vostra. Un po’ di senape o di salsa allo yogurt, qualche foglia di lattuga e magari una di mente e voilà! Ecco servito un hamburger da fare invidia ai migliori chef. Il pane ideale per preparare il vostro panino, quello morbido ai semi di sesamo, lo trovate al reparto panetteria di TIGROS.
Pizza salsiccia e friarielli

La Pizza del Mese di febbraio è la Pizza salsiccia e friarielli, un’esplosione di gusto ingentilita dalla nota vegetale della verdura. Lievitato per 24 ore, l’impasto viene successivamente steso a mano e cotto nel forno a legna come vuole la tradizione, consentendoci di portare nelle nostre case un piatto veloce da preparare, gustoso, all’insegna della più sfiziosa italianità.
Pan soffice con cioccolato

Si chiude l’elenco dei Prodotti del Mese in dolcezza: i pasticceri del forno TIGROS di Cassano Magnago a febbraio sfornano ogni notte il Pan Soffice al cioccolato della linea “Fatto da Noi”. Un impasto morbidissimo a base di farina, uova italiane, burro, lievito, zucchero, miele e un pizzico di sale impreziosito dalla dolcezza delle gocce di cioccolato, che ritroviamo anche sulla superficie del dolce insieme alla granella di zucchero croccante. La cosa che lo rende speciale è il fatto che in cottura le gocce all’interno dell’impasto si trasformano in vere e proprie bombe di gusto, “esplodendo” e arricchendo la trama soffice di perle golose. Provatelo a colazione o a merenda, grazie alla sua forma rettangolare è perfetto da tagliare in pratiche fette da mangiare sole, tuffate nel latte o nel caffè.
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica