I consulenti di Si-Net sono pronti a traghettare verso il futuro studi professionali e PMI
Claudia Banfi, Chiara Bombelli e Angelo Peraboni sono i tre volti principali della consulenza dell'azienda di Legnano. E saranno, per tutto il 2023, anche i volti delle iniziative social dell’azienda in termini di consulenza
Come possono innovarsi le imprese? Hanno bisogno di consulenti che sappiano vestire la tecnologia su misura alle necessità, i system integrator devono trasformarsi da super tecnici a consulenti, una trasformazione di servizio a supporto delle imprese in tutte le fasi di trasformazione digitale. Per questo Si-Net ha scelto di trasformare le proprie figure e costruire un piano editoriale disponibile per tutti, che possa rispondere alle esigenze immediate di chi, ogni giorno, lavora con i gestionali di Sistemi. Per star loro vicino, anticipando quelli che potrebbero essere i bisogni o le curiosità sui gestionali che stanno alla base del loro lavoro.
Il 2023 della creatura di Fausto Turco è cominciato fin da subito in maniera intensa, con tante iniziative e progetti legati al mondo della digitalizzazione, degli Studi Professionali e delle PMI. Il prosieguo non è stato da meno, dal momento che dall’ultima chiacchierata fatta con Fausto, sono nate una serie di iniziative interessanti, utili e al passo con il mondo che cambia.
A proposito di questo ultimo aspetto, molto calato nella mission dell’azienda, le nuove iniziative si collocano sotto il cappello della consulenza. Le direzioni intraprese per arrivare a far comprendere la propria attività, i propri valori e le proprie competenze, sono essenzialmente due, entrambe promosse con i social, in particolare LinkedIn, e con i loro applicativi più utilizzati ed efficaci: post e live.
Claudia Banfi, Chiara Bombelli e Angelo Peraboni sono i tre volti principali della consulenza di Si-Net. E saranno, per tutto il 2023, anche i volti delle iniziative social dell’azienda in termini di consulenza.
I format prevedono:
- Live periodiche in cui andranno a spiegare e illustrare nuovi prodotti del mondo Sistemi, oltre a funzionalità utili meno conosciute dei prodotti in uscita o già presenti sul mercato.
- Articoli di approfondimento per raccontare nel dettaglio prodotti, moduli e potenzialità.
- Post per raccontare ciò che quotidianamente può essere utile nel lavoro di Commercialisti, Consulenti del lavoro e Aziende.
E, naturalmente, Claudia, Chiara e Angelo saranno disponibili per una chiacchierata di persona davanti a un buon caffè. Il futuro è adesso dunque, e parte proprio dalle competenze di qualcuno che sia in grado di portarlo nel lavoro di tutti. Tutti i giorni. Il perché di questo nuovo percorso appare quindi più chiaro e trova le proprie radici in molteplici obiettivi:
- stare accanto ai clienti;
- anticipare i loro bisogni;
- offrire la possibilità di formarsi e informarsi senza vincoli di tempo e spazio.
Il futuro è adesso, dicevamo. Anzi, è già cominciato.
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema