Il valore delle tecnologie digitali
Hai un'idea di prodotto che sfrutti le tecnologie digitali? Quarry Up il 24 marzo organizza un incontro per presentarlo e aiutarti a svilupparlo
Continuano le conversazioni di Quarry Up con gli operatori dell’innovazione digitale, da start-up a investitori e istituzioni, cercando di capire quale sia il vero valore del digitale ai giorni nostri. Cosa rende valido un prodotto agli occhi delle diverse figure che gravitano intorno alla sua realizzazione, al finanziamento e all’arrivo sul mercato?
La cosa che emerge più spesso è che il digitale deve semplificare la vita, deve migliorare un’esperienza, avvicinarsi sempre di più agli utenti finali e proporsi loro in un modo in cui finora non aveva mai fatto.
Pensare solo a un’app sullo smartphone è riduttivo. Il digitale si applica a una quantità di settori, prodotti e tecnologie, che ormai è impossibile trovare un aspetto della vita di tutti i giorni che non includa o non sia influenzato da una qualche forma di tecnologia digitale.
Dell’importanza che riveste il digitale, sia per le aziende sia per le istituzioni, ne hanno parlato Roberto Rancilio dell’Officina Rancilio 1926 e Gunnar Vincenzi, Presidente della provincia di Varese.
Dalle interviste è emerso anche un altro problema: è difficile concretizzare l’innovazione digitale e trasformare le parole in prodotti.
Quarry Up è questo che vuole fare: sviluppare i progetti all’interno dei propri spazi, dove gli inventori potranno lavorare supportati da un team di professionisti, per dare concretezza alle proprie idee e farle diventare un prodotto finito da presentare al network industriale di Studio Volpi e cercare finanziatori.
C’è ancora tempo per iscriversi a“15 minutes to Jump In”, l’incontro del 24 marzo, e presentare i propri progetti al team. (ISCRIVITI QUI)
Quel giorno ogni inventore (o team) avrà a disposizione uno spazio di 15 minuti: 10 per la presentazione e 5 per domande o chiarimenti. Sarà un’occasione unica per mettere alla prova la validità del proprio progetto e per confrontarsi con professionisti esperti in diversi settori: design, engineering, branding, digital e comunicazione.
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello