Intelligenza artificiale alla portata di tutti
Avete mai pensato di poter monitorare la vostra impresa da ovunque e attraverso tablet e smartphone? Oggi è possibile, grazie all'applicazione IOTAR
Avete mai pensato di poter monitorare la vostra impresa da ovunque e attraverso tablet e smartphone?
Oggi è possibile, grazie a IOTAR, l’applicazione di realtà aumentata pensata per l’Industria 4.0 e sviluppata proprio in provincia di Varese, dopo una fase di studio e progettazione durata oltre due anni.
IOTAR nasce appunto dal lavoro dei professionisti di Zinformatica, società informatica di Buguggiate attiva dal 2007, che ogni giorno sviluppa soluzioni software per le industrie e applicazioni che possano rendere più efficiente l’operatività aziendale, con un occhio particolare anche alle esigenze delle piccole e medie imprese che rappresentano l’essenza dell’economia locale.
Con l’innovativa applicazione di Realtà Aumentata IOTAR, è possibile supervisionare la propria azienda, controllare i dati delle linee produttive in tempo reale, visionare ogni documentazione tecnica relativa ai macchinari che compongono il proprio impianto, verificare un guasto e intervenire repentinamente per diminuire in modo sostanziale i tempi di fermo macchina.
IOTAR trova applicazione in svariati settori industriali(plastica, tessile, alimentare, etc…) e mette a disposizione anche delle piccole e media imprese strumenti innovativi di intelligenza artificiale.
Una volta configurati i due moduli che compongono IOTAR, i dati dei macchinari presenti in azienda verranno caricati automaticamente nell’applicazione e a questo punto basterà inquadrare il macchinario con la fotocamera del tablet o smartphone per accedere alle schede tecniche e a ogni informazione collegata a quel determinato macchinario, senza necessità di doverlo riconoscere attraverso un codice a barre o un Qr Code, perché IOTAR sarà in grado di identificarlo attraverso una semplice inquadratura del macchinario.
Le informazioni acquisite vengono raccolte in grosse basi di dati, salvate su un server cloud o locale in azienda, e visualizzate con report e grafici fruibili da qualunque dispositivo mobile (Android, iOS, Windows).
I moduli che compongono l’applicazione sono personalizzabili e il personale di Zinformatica garantisce assistenza a 360° ai propri clienti, attraverso un’attività di consulenza e assistenza tecnica di altissimo livello.
IOTAR è un’innovazione tecnologica, una vera e propria eccellenza varesina, frutto di un lunghissimo e accurato lavoro di studio e di sviluppo, per mettere sul mercato un prodotto affidabile e sicuro.
“Ad aprile saremo presenti alla fiera Wire in Germania con il nostro partner Easydur Italiana e a maggio alla fiera SPS di Parma -spiega Matteo Zavattari responsabile area sviluppo– dove vi aspettiamo per presentarvi i nostri sistemi. Vi invitiamo a visitare il sito internet di IOTAR e chiamare il numero 3406356406 per avere maggiori informazioni o per fissare un appuntamento”.
ZINFORMATICA
Via XXV Aprile, Buguggiate (VA)
Tel. +39 3406356406
Email: info@iotar.it
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese