Io spik inglish e tu?

Dal 1968, English Language Centre propone corsi di inglese di altissimo livello ed è centro d'esami per l'Università di Cambridge

english language centre

La ELC – English Language Centre, si appresta ad iniziare un nuovo anno scolastico, il 47° per la precisione, da quando nel Settembre 1968 i primi corsi sono partiti nella sede che era in Via Rainoldi a Varese.
Con entusiasmo e passione, gli allora direttori Charles e George Crowhurst, hanno voluto offrire qualcosa che andava, e va tutt’oggi, ben al di là del puro insegnamento della lingua inglese.

“E’ bello sapere di poter offrire una conoscenza che possa aprire orizzonti, è bello sapere di poter, anche solo in parte, essere artefici del futuro e del successo dei propri studenti” , è quanto il Prof. Charles Crowhurst risponde quando gli viene chiesto cosa gli piace di più del suo lavoro.

Ancora oggi la English Language Centre conta fra i suoi studenti i figli e perfino i nipoti di quei ragazzi che oltre 45 anni fa sono stati affascinati da quei due fratelli inglesi che avevano deciso di fare della loro passione, il loro lavoro.

Da sempre affiancati da insegnanti di grande esperienza, alcuni dei quali collaborano con la scuola da oltre 20 anni, come le professoresse Tina Tuck e Barbara Wills, colonne portanti di un’istituzione che vanta anche il primato di aver ottenuto il più rapido riconoscimento che UCLES (Dipartimento dell’Università di Cambridge) abbia mai conferito ad una scuola italiana, conferendo alla English Language Centre, nel lontano 1970, la qualifica di Centro Aperto d’Esami per l’Università di Cambridge.
Da quel momento molte migliaia di candidati hanno sostenuto le Certificazioni Cambridge presso la English Language Centre.
Con i suoi circa 1800 candidati all’anno all’attivo, la English Language Centre si pone l’obiettivo di raggiungere i 2000, per entrare nel novero dei Platinum Centre dell’Università di Cambridge.

Le certificazioni sono certamente il cuore di questa scuola, ma non sono le uniche attività. La English Language Centre da sempre lega il suo nome al nome delle aziende più importanti della Provincia di Varese. Ditte quali Bulgheroni prima e Lindt poi, Whirlpool passando per IGNIS, IRE e Philips, Polaroid, Mazzucchelli, Alenia Aermacchi , Tecniplast e Modecor giusto per citarne alcune, che, a distanza di tanti anni, ancora si affidano alla English Language Centre per la formazione linguistica dei propri dipendenti, servizio traduzioni e consulenze.

A completamento di questa attività, tanti i corsi di lingua inglese, dedicati a studenti di tutte le età e di tutti i livelli. A partire dai piccoli di 7 anni che cominciano il loro percorso linguistico, fino ad arrivare agli adulti, per cui la conoscenza dell’inglese è diventata strumento imprescindibile di lavoro. Senza dimenticare i giovani che necessitano di un livello di apprendimento che apra loro le porte per il mondo accademico e/o lavorativo.

Molto tempo è trascorso da quel 1968, ma la missione non è cambiata e la sottile linea rossa che collega la English Language Centre a quel lontano giorno della sua fondazione resta la medesima: insistere nell’offrire sempre il meglio, battendosi il petto con orgoglio per essere sempre i migliori. E tutto questo testimoniato dal giudizio dei numerosi studenti che in questi anni si sono avvicendati nelle aule della English Language Centre.

La ELC-English Language Centre vi invita a visitare la pagina Facebook o il sito internet o a recarvi presso la loro sede per avere maggiori informazioni.

 

English Language Centre

Viale Milano, 20 Varese
Tel. 0332 282732
E-mail: elc@elcro.it

 

di
Pubblicato il 04 Settembre 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.