La moda del futuro è targata Zeuri Clothes
Collezioni frutto di un lavoro attento anche nella ricerca dei fornitori, per avere tessuti e inchiostri eco-sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Per questi motivi Zeuri Clothes realizza capi limitati

Zeuri Clothes è un brand che rappresenta una linea di abbigliamento e un e-commerce nato dalla passione per la moda del giovane varesino Alessio, che disegna tutti i capi in vendita, prendendo ispirazione dai trend più attuali nel mondo della moda.
La scintilla è scattata dopo aver partecipato a un contest lanciato da un famoso rapper italiano che ha invitato giovani designer di moda a inviare le proprie creazioni per utilizzare le più belle per la sua collezione.
Dal riscontro ottenuto dalla pubblicazione di alcuni suoi disegni sui social, Alessio ha capito che quello che aveva nella testa piaceva alla community e con entusiasmo ha pensato che fosse il momento di spiccare il volo, creando un suo brand e aprendo un e-commerce dedicato.
Ha deciso di cercare qualcosa che potesse unire i vari stili presenti nel mercato della moda, ispirandosi alla storia, raffigurando miti e leggende che potessero raccontare qualcosa che andasse oltre la grafica o lo stile.
Nel contempo ha frequentato un corso di marketing per imparare come raccontare il suo brand, ha fatto le prime sfilate in collaborazione con Varese Corsi e ha lavorato all’interno di stamperie e ricamifici per potenziare le proprie competenze ed entrare nel vivo dei vari processi produttivi.
Oggi le sue collezioni sono frutto di un lavoro attento anche nella ricerca dei fornitori, per avere tessuti e inchiostri eco-sostenibili e rispettosi dell’ambiente. La produzione dei capi è limitata proprio per evitare lo spreco nell’utilizzo delle materie prime e una diminuzione nelle emissioni di combustibili fossili e rifiuti industriali.
Watch on TikTok
Attraverso la sua esperienza Alessio vorrebbe ispirare anche altri giovani ad avere il coraggio di credere nel proprio sogno e nella possibilità di avviare una propria attività imprenditoriale.
Per informazioni e contatti è possibile scrivere all’indirizzo zeuri.clothes@gmail.com o contattare Alessio attraverso i profili social TikTok, Instagram, Facebook e YouTube.
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino