L’impegno di Agricola per garantire uno shopping natalizio in sicurezza
Dispositivi per misurare la temperatura, percorsi differenziati e pratiche soluzioni per gli acquisti di Natale, e non solo, in Agricola Home&Garden

Le festività di quest’anno non saranno come quelle degli anni precedenti ed è inutile far finta di niente. Se lo scorso Natale in Agricola, il garden centre sul lungolago della Schiranna, i tre pinguini canterini erano le star incontrastate dei social e dello spazio espositivo, il focus di quest’anno vuole essere l’impegno da parte dell’intero staff di proteggere e prendersi cura gli uni degli altri affinché si possa vivere lo shopping natalizio nel modo più sereno possibile.
Lasciarsi guidare dallo spirito del Natale, in sicurezza, nell’esperienza all’interno di Agricola e nell’acquisto, per esempio, dell’albero di Natale che diventerà il fulcro delle nostre case, alla cui base riporre i doni per i nostri cari. Con un rinnovato senso del dono e della condivisione proprio perché queste saranno feste atipiche, ma che possiamo rendere comunque speciali.
Come?
All’ingresso è presente un dispositivo in grado di rilevare la temperatura corporea e inibire l’accesso nel caso dovesse superare i 37,5° o se non si indossa la mascherina.
Il punto vendita è stato organizzato in due diversi percorsi segnati da frecce e indicazioni colorate, per chi volesse viversi a pieno lo spirito del Natale e chi, invece, volesse recarsi negli altri reparti come Animali&Coccole (dove trovare cibo e accessori per animali domestici, acquari e accessori per la manutenzione e la pulizia degli acquari…), Verde&Soluzioni (con la vasta area dedicata ai barbecue e agli strumenti per la cucina outdoor, le macchine e gli attrezzi da giardinaggio…), oltre a tutte le piante da interno, da esterno e il Decor per la casa.
L’area cassa è stata dotata di strisce sul pavimento per ricordare e regolare il distanziamento di sicurezza durante l’attesa e di barriere protettive in plexiglass.
Lo staff di Agricola è stato dotato di mascherine in tessuto prodotte nella provincia di Varese e ogni mattina, come da protocollo, viene misurata la temperatura corporea.
Lungo i due diversi percorsi sono state collocate diverse colonnine con il gel igienizzante che profuma di biscotti appena sfornati. Perché è proprio nello spirito di questo Natale in Agricola il voler vivere, per quanto possibile e senza perdere il buonumore, tutte le misure necessarie per proteggere noi stessi e gli altri.
Dalla riapertura di aprile tutti i carrelli vengono disinfettati prima di essere messi a disposizione della clientela e nel punto vendita non vengono ammesse persone oltre la capienza massima regolata dalla normativa.
Inoltre è operativo Agricolashop.it, il sito di e-commerce di Agricola dove è possibile ordinare online e decidere se ritirare i prodotti acquistati direttamente al punto vendita in un’area dedicata grazie al servizio Clicca&Ritira oppure riceverlo comodamente a casa tramite consegna a domicilio (a Varese e Provincia) o spedizione tramite corriere espresso.
Le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori a €89.
CONTATTI
Agricola Home&Garden
in via Pisna 1, Varese
T: +39 0332 313145
supporto@agricolashop.it
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese