Porte aperte alla Passivhaus di Angera

Sabato 11 Giugno dalle 9 alle 12 l'azienda Marlegno apre al pubblico le porte del proprio cantiere di Angera

MarlegnoCantiere

Sabato 11 giugno, dalle 9 alle 12, l’azienda Marlegno apre al pubblico le porte del proprio cantiere di Angera, per far toccare con mano i pregi di una casa a impatto zero.

Galleria fotografica

Porte aperte alla Passivhaus di Angera 4 di 4

Villa “Somma”, l’edificio, progettato dall’architetto Mirio Mioranza,  nasce dalla volontà della committenza e del progettista di dare forma ad un progetto dal timbro classico ma dall’anima altamente prestazionale sotto il profilo energetico, ambientale ed abitativo.
La struttura portante, rigorosamente in legno, materiale naturale ed ecosostenibile, viene realizzata secondo il sistema costruttivo a telaio ed abbinata ad un cappotto esterno in lana di roccia per massimizzare l’isolamento termico, tanto che la trasmittanza termica dell’involucro risulta pari a 0,13 W/m2K per uno spessore della stratigrafia di soli 32,5 cm.

L’appuntamento di sabato 11 è un’occasione eccezionale per ammirare l’alta qualità degli edifici con struttura prefabbricata in legno di Marlegno e comprendere appieno come tradizione ed innovazione possano coesistere in un singolo progetto. Per iscriversi al cantiere aperto è necessario compilare il form presente sul sito internet dell’azienda. 

Marlegno è un’azienda specializzata nella realizzazione di case, edifici pubblici e strutture prefabbricate di legno. Marlegno sviluppa continuamente i propri processi produttivi e sceglie i materiali migliori dal punto di vista ambientale e della eco-sostenibilità, utilizzando solo legname proveniente da foreste certificate.

Nei pressi della propria sede di Bolgare (BG), Marlegno dispone di una casa campione passiva prefabbricata in legno progettata secondo i rigidi standard dettati dal Passivhaus Institut, che mette a disposizione dei clienti per poter toccare con mano il comfort abitativo, i bassi consumi energetici e la qualità dei materiali e delle finiture. Per prenotare una visita guidata alla casa è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo info@marlegno.it.

Lo scopo dell’azienda Marlegno è quello di combinare le potenzialità dei propri innovativi sistemi costruttivi in legno senza colle con la massima efficienza energetica tipica delle case passive. Questo ha permesso la realizzazione di un’abitazione a impatto zero, sia dal punto di vista energetico sia in riferimento alle emissioni di CO2 in ambiente.

Per qualsiasi informazione e per vedere tutte le realizzazioni, visitate il sito internet di Marlegno o la pagina Facebook

di
Pubblicato il 08 Giugno 2016

Galleria fotografica

Porte aperte alla Passivhaus di Angera 4 di 4

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.