Da Quality Sport & Rehab crioterapia e programmi riabilitativi per un benessere a 360 gradi
Il centro polispecialistico si distingue per l’attenzione al benessere globale della persona, con particolare attenzione allo sportivo, alla quale viene fornita una valutazione multidisciplinare ed un piano terapeutico mirato, volto a garantire i migliori risultati nel trattamento delle sindromi dolorose, delle patologie ortopediche e posturali.
Si arricchisce l’offerta sanitaria sul territorio della Città Giardino con l’apertura del nuovo poliambulatorio Quality Sport & Rehab. Presente dallo scorso ottobre nel comune di Gazzada (via Gallarate 49), il centro specializzato in fisioterapia e riabilitazione fisica e sportiva mette a disposizione le competenze del suo staff di medici e professionisti che operano in sinergia all’interno di spazi moderni dotati di strumenti all’avanguardia.
Quality Sport & Rehab di Gazzada vanta un team di esperti altamente qualificati che accompagnano il paziente nell’intero percorso di guarigione, dalla fase di cura a quella riabilitativa, fino al recupero e mantenimento della forma fisica. Forte di una valida e vasta offerta di servizi, Quality Sport & Rehab ambisce a diventare un punto di riferimento per la comunità del varesotto, offrendo la possibilità di effettuare visite specialistiche, ortopediche, sedute di fisioterapia, massoterapia, osteopatia, riabilitazione sportiva e post-operatoria oltre a sessioni di ginnastica posturale. Sulle base delle esigenze di ogni singolo paziente, le terapie manuali vengono inserite in programmi riabilitativi personalizzati, integrati con terapie strumentali altamente performanti come tecarterapia, laserterapia, onde d’urto radiali e pressoterapia.
Fisioterapia e riabilitazione costituiscono dunque il core del poliambulatorio: anche per questo motivo le maggiori realtà sportive della zona hanno scelto di affidare i loro atleti a Quality Sport & Rehab per la cura di traumi, infortuni e per specifiche necessità pre e post-gara. Tra i trattamenti più sofisticati e noti anche nel mondo dello sport, vi è la Crioterapia che costituisce il fiore all’occhiello di Quality Sport & Rehab mediante la Criocamera Sistemica Elettrica Total Body, tecnologia di ultimissima generazione installata nel centro, la stessa utilizzata dai giocatori di F.C. Internazionale ed A.C. Milan. Questa pratica, che consiste nell’esposizione totale del corpo ad una temperatura molto bassa per un lasso di tempo compreso tra 3 e 6 minuti, ha la capacità di generare sul corpo umano immensi benefici. Ad esempio, prima di una competizione consente di ottenere migliori performance mentre nel post-gara riduce sensibilmente i tempi di recupero.
Oltre alle applicazioni in ambito sportivo, il ricorso a questo trattamento apporti grandi miglioramenti sotto il punto di vista estetico: il rallentamento dell’invecchiamento cutaneo, il controllo del peso e la riduzione della ritenzione idrica sono solo alcuni degli effetti altamente desiderati che è possibile ottenere grazie a questa tecnologia esclusiva e non invasiva.
Alcuni vantaggi della crioterapia
- Riduzione del dolore: la crioterapia ha un effetto miorilassante sui muscoli, aiutando a ridurre il dolore e l’infiammazione.
- Miglioramento della circolazione: la vasocostrizione e la vasodilatazione indotte dalla crioterapia migliorano il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti.
- Effetto anti-infiammatorio: la crioterapia aiuta a ridurre l’infiammazione e l’irritazione.
- Effetto anti-age: la crioterapia aiuta a migliorare la tonicità della pelle ed il microcircolo, contrastando l’invecchiamento cutaneo ed i radicali liberi.
- Perdita di peso: la crioterapia accelera il metabolismo e può aiutare a perdere peso e ad eliminare le cellule adipose.
- Riduzione dello stress e dell’ansia: la crioterapia stimola la produzione di endorfine, che aiutano a ridurre lo stress e l’ansia e a generare una sensazione di benessere
generale.
Crioterapia come coadiuvante nella perdita di peso
Dover perdere peso può essere molto faticoso sia fisicamente che psicologicamente. La Crioterapia Sistemica rappresenta un utile metodo integrativo a supporto del processo di dimagrimento in quanto potenzia la reazione naturale che il nostro corpo innesca quando è esposto al freddo. Molti studi scientifici hanno infatti dimostrato come a basse temperature il nostro organismo bruci i grassi più velocemente per aumentare la temperatura interna. Durante la sessione di Crioterapia, la percezione del freddo è intensa ma assolutamente sopportabile.
La Criocamera Elettrica Total Body presente in Quality Sport & Rehab di Gazzada può aiutare a perdere peso proprio grazie al principio di shock termico: entrando nella camera, il sistema nervoso centrale si attiva immediatamente per riscaldare gli organi vitali, il metabolismo subisce una forte accelerazione bruciando moltissime calorie in pochi minuti. Fare regolarmente sessioni di Crioterapia, permette di raggiungere risultati visibili in poche settimane, dal miglioramento del tono cutaneo fino alla perdita di peso. È altresì importante ricordare che non esiste una “soluzione magica” per la perdita dei kili di troppo e la terapia del freddo deve essere associata ad una dieta equilibrata e all’esercizio fisico per ottenere risultati prolungati nel tempo.
Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento è possibile recarsi presso il poliambulatorio Quality Sport & Rehab in via Gallarate 49 a Gazzada Schianno (VA), telefonare al numero 347 5660249 (anche messaggi Whatsapp) oppure scrivere a gazzada@poliambulatorioquality.it
Quality Sport & Rehab
Via Gallarate 49, Gazzada Schianno
Tel. 03321584843
Cell. 3475660249 (anche Whatsapp)
gazzada@poliambulatorioquality.itOrari di apertura
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 19.30
Sabato dalle 8.30 alle 13.00
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate