Ringiovanire la pelle per prepararsi all’estate
Al Poliambulatorio Tamagno di Varese si utilizza la radiofrequenza frazionata per un efficace ringiovanimento dell’epidermide e per la stimolazione del derma profondo per viso e corpo, anche in estate
Una moderna metodica non invasiva per il trattamento dell’invecchiamento e della lassità della pelle è la “Radiofrequenza Frazionata bipolare non ablativa” così chiamata per alcune analogie con il laser frazionale.
Questa tecnologia, a disposizione presso il Poliambulatorio Tamagno di Varese sfrutta l’effetto termico generato dalle radiofrequenze mediante l’applicazione di un esclusivo manipolo sulla pelle che porta al rinnovamento dell’epidermide e alla stimolazione del derma profondo. Il risultato è un potente rimodellamento del collagene che non solo migliora le rughe, le cicatrici, le smagliature e l’acne ma induce anche un effetto di tensione e rassodamento cutaneo a lungo termine.
Le aree indicate per il trattamento sono il viso (contorno occhi, palpebre, rughe, rilassamenti, cedimenti, acne), il collo (rughe, rilassamento del sottomento), il decolleté, le mani, le braccia e l’addome (rilassamenti cutaneo, smagliature), i glutei, l’interno cosce e le ginocchia.
La seduta non è dolorosa: il paziente avvertirà una sensazione di pizzicore e di calore profondo che svaniscono rapidamente con l’applicazione di una crema lenitiva. Non è prevista anestesia e la durata del trattamento varia dai 15 ai 45 minuti a seconda dell’area trattata.
Può essere effettuato su tutti i tipi di pelle, di carnagione, a qualsiasi età ed anche nei mesi estivi, in quanto il sole non ne controindica l’utilizzo a differenza di altre metodiche dagli effetti paritetici. Dopo il trattamento il paziente potrà tornare alle normali occupazioni.
Gli effetti indesiderati sono rari, comunque transitori e la loro entità dipende dall’intensità dell’energia erogata: principalmente si tratta di un lieve eritema (arrossamento delle aree trattate) della durata di poche ore.
Il numero delle sedute necessarie è variabile: dipende dalle zone trattate e dalle condizioni tissutali e metaboliche del soggetto in trattamento: in media 6 sedute distanziate, a seconda dei casi, da due a quattro settimane.
La Radiofrequenza frazionata, dunque, garantisce il trattamento della cute a tutto spessore per un ringiovanimento globale: la pelle, ricostituita, risulta ringiovanita, più elastica, tonica e luminosa; le rugosità si attenuano fino a scomparire ed il tono cutaneo migliora inducendo un effetto lifting.
Poliambulatorio Tamagno, Via Lazio, 4
Tel. 0332 232211 info@poliambulatoriotamagno.it
http://www.poliambulatoriotamagno.it/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.