Sabato 23 gennaio, “Porte Aperte online” in ProCrea
L'evento permetterà di conoscere il centro e approfondire tanti argomenti relativi all'infertilità e alla procreazione assistita. La partecipazione all'open day è totalmente gratuita

Sabato 23 gennaio, dalle 14 alle 16:30, le porte di ProCrea si apriranno virtualmente per accogliere le coppie che vogliono approfondire temi relativi all’infertilità e alla procreazione medicamente assistita.
In questo così delicato, la formula degli incontri online darà a tutti gli utenti la possibilità di conoscere da vicino ProCrea e allo staff del centro, la possibilità di stare vicino alle coppie.
Da ottobre a maggio, le porte del centro si riaprono virtualmente per accogliere le coppie alla ricerca di un figlio. Il 2020 è stato un anno segnato da profondi cambiamenti ma ProCrea crede sempre fortemente nel dialogo con i propri pazienti e vuole essere il più possibile vicina alle coppie che si trovano ad affrontare problemi di infertilità.
Da anni, il Centro organizza gli eventi “Porte Aperte”, un programma di incontri liberi e gratuiti durante i quali gli specialisti mettono a disposizione di chi voglia approfondire le tematiche legate alle difficoltà di concepimento le proprie conoscenze scientifiche e l’esperienza maturata presso un centro PMA di eccellenza quale ProCrea.
Argomenti approfonditi
- cosa si intende per infertilità, la biologia della riproduzione,
- le tecniche di procreazione medicalmente assistita, gli ultimi aggiornamenti in ambito diagnostico (anche a livello genetico),
- quali sono le terapie e i trattamenti disponibili presso il centro.
“Porte Aperte” è proprio questo: un momento di approfondimento con gli specialisti del Centro. Medici, biologi, genetisti e i referenti dei laboratori di andrologia, biologia e genetica molecolare si mettono a disposizione per spiegare, ascoltare e indirizzare le coppie che desiderano diventare genitori.
Calendario dei prossimi appuntamenti
Anno 2021
23 gennaio
27 febbraio
27 marzo
24 aprile
29 maggio
Al termine dell’incontro ci sarà la possibilità di porre quesiti direttamente agli specialisti.
La partecipazione agli incontri “Porte Aperte” e’ aperta a tutti. Sarà sufficiente collegarsi alla diretta sulla pagina Facebook, a partire dalle ore 14.
Per restare sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti e le attività di ProCrea, mettete “mi piace” alla pagina Facebook.
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti