Senatore Cappelli: che pizza!
Al Canneto di Bodio Lomnago è arrivata la pizza Senatore Cappelli e con questo sono ben dieci gli impasti tra i quali scegliere
Dopo la pizza nera al carbone vegetale e la pizza alla canapa, Paolo e Barbara della pizzeria “Il Canneto” di Bodio Lomnago ci stupiscono ancora.
Sul menù del Canneto, tra le tante specialità di impasto (farina 00, carbone vegetale, farina macinata a pietra bianca, farina macinata a pietra integrale, grano arso, grano saraceno, farro, cereali, canapa sativa) c’è una nuova pizza, la Senatore Cappelli.
Il Senatore Cappelli è una varietà di grano duro autunnale non geneticamente modificato, nato in Puglia agli inizi del secolo scorso e andato poi in disuso per fare spazio a varietà più produttive.
È nato da un seme originale privo di modificazioni genetiche nucleari o chimiche, cresciuto senza l’uso di pesticidi o di fertilizzanti. Si tratta di una farina molto digeribile con una bassa percentuale di glutine e indicata a chi è sensibile ai disturbi provocati dai cereali moderni.
Il grano duro Senatore Cappelli è coltivato e custodito nella piccola Azienda della famiglia Terrussi che ha deciso di far rinascere questa varietà di grano duro, ripartendo da tecniche di coltivazione antiche e biologiche.
In un ambiente familiare, dove il cliente è coccolato da un servizio attento al dettaglio, come per esempio vedersi servite le bibite in bottigliette di vetro o il dessert in contenitori di vetro in stile retrò, ogni 15 giorni vengono proposte anche pizze con impasti di base alla paprika, al finocchietto, al curry o alla cannella e quindi ogni nuova visita riserva gustose novità.
Paolo e Barbara tengono in grande considerazione le opinioni dei loro clienti e per questo offrono loro piccoli assaggi dei primi piatti della cucina, che servono anche per stuzzicare negli avventori la voglia di tornare e assaggiare la novità del momento.
E con l’ultima nata al Canneto, la pizza Senatore Cappelli, Paolo e Barbara, i titolari, sono arrivati a ben 10 impasti diversi.
Non vi resta che chiamare e prenotare un tavolo per assaggiarla, con la garanzia che si tratta semplicemente di un prodotto gradevolissimo, particolare ma assolutamente sano e che fa anche molto bene alla salute.
IL CANNETO
Ristorante – Pizzeria
Via delle Favie, 9
21020 Bodio Lomnago (VA)
Tel. 0332 948382
Chiuso il martedì sera e il mercoledì
Pagina Facebook: Il “Canneto”
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori