Straw Wars, cannucce in acciaio per il nostro futuro
Domenica 8 dicembre a tutti i bambini che entreranno al Palaghiaccio di Varese verrà distribuito gratuitamente un kit STRAW WARS che comprende una cannuccia dritta in acciaio, una con snodo piegato e uno scovolino per la pulizia
Domenica 8 dicembre a tutti i bambini che entreranno al Palaghiaccio di Varese verrà distribuito gratuitamente un kit STRAW WARS che comprende una cannuccia dritta in acciaio, una con snodo piegato e uno scovolino per la pulizia.
Le cannucce in acciaio si lavano in lavastoviglie e rappresentano uno strumento semplice e spesso di uso quotidiano soprattutto per i nostri bambini, attraverso il quale ogni giorno possiamo fare la differenza e abituare i più piccoli a non utilizzare la plastica monouso sarà fondamentale.
Miliardi di cannucce vengono buttate via ogni anno, finendo nelle discariche e sporcando gli oceani. Le materie plastiche sono estremamente dannose per l’ambiente, poiché non possono biodegradarsi, durano indefinitamente: si dividono in pezzi più piccoli, si inseriscono nella catena alimentare e potenzialmente finiscono nei nostri piatti. Non è il massimo!
Parallelo42 – Communication Agency e il Palaghiaccio di Varese sono orgogliosi di promuovere il movimento Straw Wars dicendo NO alle cannucce di plastica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.