Terapia della risata al Trifoglio con Gianni Ferrario
Appuntamento gratuito al garden il Trifoglio per al sera di venerdì 5 aprile, con l’autore del libro “Ridere di cuore” e il suo spettacolo dal titolo “Green Application Con Vitamina E”
Risate spettacolari con il “Garden il Trifoglio”. Il nuovo appuntamento con le iniziative culturali del vivaio di Bodio Lomnago è per la sera di venerdì 5 aprile alle 21, con ingresso libero per tutti. Il titolo della serata è proprio “Green Application Con Vitamina E – Empatia Entusiasmo Energia Espressività Emozione Estro Equilibrio Eccellenza”.
Sarà condotto da Gianni Ferrario, definito “giullare zen esperto in terapia della risata”, ma non solo: «Il mio è un ruolo che mi sono costruito nel tempo, mescolando insieme le mie diverse anime ed esperienze – racconta lo stesso Ferrario, già manager in importanti aziende, attore di teatro buffo, trainer di percorsi di ricerca personale legati al benessere, all’armonia interiore e alla creatività -. Sono un giullare dedito non tanto a sbeffeggiare, quanto invece a dare leggerezza e gioia a coloro che ne hanno bisogno, a scaldare e "illuminare" il cuore delle persone e delle organizzazioni, "energizzatore", "facilitatore", "alleggeritore" di Convention ed Eventi».
Tra il Trifoglio e Gianni Ferrario è stato amore a prima vista, come raccontano i responsabili del Garden: «Ho incontrato per la prima volta Gianni Ferrario alla Libreria Mondadori di Milano, in occasione della presentazione del suo ultimo libro intitolato “Ridere di cuore”. Era affiancato dalla cardiologa Silvia Di Luzio la quale ha avuto modo di offrire spiegazioni scientifiche agli effetti della risata sulle nostre cellule nel suo work- schock “Green Application Con Vitamina E”. È stato un colpo di fulmine o, meglio… lo scoppio di fuoco d’artificio».
«Se riuscissimo a stupirci come bambini avremo il massimo beneficio da questo suo spettacolo: ecco perché la si può definire “terapia della risata” a tutti gli effetti – concludono divertiti dal Trifoglio -. Questo senso di benessere si prolunga anche nei giorni successivi, mentre gli effetti collaterali (intorpidimento delle guance a causa dall’overdose di risate) purtroppo svaniscono in pochi giorni. Non voglio raccontarvi di più, per non togliervi il piacere di scoprire questa performance venerdì sera».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.