Terapia enzimatica: pelle più giovane e sana già dalla prima seduta

Il centro di estetico di via Marcobi 21 a Daverio introduce un nuovo trattamento dedicato a chi desidera una pelle visibilmente più sana

Terapia enzimatica: pelle più giovane e sana già dalla prima seduta

Regalarsi un trattamento viso dall’estetista è una coccola che ognuno di noi dovrebbe concedersi. Oggi le soluzioni sono tante e tutte in grado di apportare notevoli benefici alla pelle del viso come nel caso della terapia enzimatica proposta dal centro estetico Sette Sensi, in via Marcobi 21 a Daverio.

Galleria fotografica

Terapia enzimatica: pelle più giovane e sana già dalla prima seduta 4 di 9

“E’ un trattamento d’oltreoceano che ho scoperto durante il lockdown – spiega Valentina Vignola, la titolare del centro che dal 2010 si prende cura della bellezza dei suoi clienti – e prevede l’applicazione di una maschera ad enzimi transdermici in grado di offrire una pulizia profonda, idratazione e rinnovamento della pelle in modo efficace e rapido. Il mio percorso formativo è durato circa un anno e mezzo e dopo aver conseguito una doppia certifica da parte della DMK Skincare – l’azienda americana che da oltre 50 anni si occupa di cosmetica – ho iniziato a proporre il trattamento alla mia clientela”.

E’ un tipo di trattamento che penetra negli strati più profondi dell’epidermide e permette di rimuovere gli strati di cellule morte e stimolare la produzione di nuovo collagene. Questo processo aiuta a migliorare la texture della pelle e può essere utilizzato per trattare acne, cicatrici, cheloidi, elastosi, lassità cutanea e per ridefinire l’ovale, migliorando l’aspetto generale di viso e collo in modo non invasivo.

I prodotti paramedici a base botanica della DMK Skincare sono formulati con ingredienti di alta qualità e sono stati progettati per funzionare su tutti i tipi di pelle, comprese quelle sensibili.

La DMK utilizza una tecnologia transdermica per permettere ai prodotti di penetrare negli strati più profondi della pelle, dove possono avere il massimo effetto.

Come funziona la terapia enzimatica?

La seduta di terapia enzimatica dura circa un’ora e quarantacinque minuti. Si comincia preparando al meglio la pelle della cliente affinché quest’ultima sia pronta per ricevere il trattamento. Dopo la detersione si passa all’applicazione della maschera: un mix di polveri miscelate con specifici attivatori e che vanno a formare un gel da stendere sul viso e lasciare in posa 45 minuti. Durante questo lasso di tempo, spesso, Valentina e il suo staff praticano massaggi all’addome, alle braccia o ai piedi delle clienti per stimolare il corpo in maniera riflessa.

I benefici della terapia enzimatica sono visibili sin dalla prima seduta: la pelle risulta luminosa, rimpolpata, idratata e fresca.

Il trattamento può essere ripetuto ogni 15 giorni e inframmezzato da una skincare casalinga effettuata con i prodotti del kit DMK venduto nel centro.

Orari di apertura del centro Sette Sensi

Aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19 con orario continuato e il sabato dalle 9 alle 15.30.

CONTATTI

Istituto di Bellezza Sette Sensi
Via Marcobi 21 – Daverio, Varese, Italy
M: 391 177 8943
@: valentina@esteticasettesensi.it

Facebook

di
Pubblicato il 01 Marzo 2023

Galleria fotografica

Terapia enzimatica: pelle più giovane e sana già dalla prima seduta 4 di 9

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.