Una giornata con le “Vecchie Glorie”
Il 14 giugno ad Albizzate andrà in scena il 4° tour auto e moto d'epoca. Tanti premi, giochi e divertimento per tutti.

Domenica 14 giugno tornano sulla strada “Le Vecchie Glorie di Albizzate” con il “IV Tour Auto e Moto d’epoca”.
Sarà l’occasione per incontrarsi, giocare insieme, chiacchierare, e far “sgranchire i pistoni” ai mitici e amatissimi modelli storici gironzolando per le strade della provincia.
L’invito a partecipare è esteso anche a quelle vetture magari più recenti ma che hanno comunque un particolare interesse storico. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza al Comitato Maria Letizia Verga per la cura e lo studio della leucemia del bambino.
Dopo il ritrovo con colazione alle 8:30 in Piazza IV Novembre ad Albizzate e le necessarie operazioni di registrazione e briefing, le “vecchiette” sfileranno in passerella percorrendo un giro di circa trenta km per i paesi limitrofi durante il quale i conducenti iscritti e i loro passeggeri dovranno cimentarsi in giochi e prove di abilità che, nel più ampio rispetto della sicurezza dei partecipanti, delle auto e degli spettatori, consentiranno all’equipaggio di guadagnare punti preziosi per la graduatoria finale, ovviamente nell’ambito giocoso e rilassato cui è improntata la filosofia dell’intera giornata.
Più tardi ci si concederà un aperitivo a sorpresa aspettando l’apertura dello stand gastronomico, previsto per le 13.
Alle 14:30 la classifica stilata in base ai punteggi ottenuti nella giornata premierà gli equipaggi che si sono maggiormente distinti, ricordando però che non arriverà primo né il pilota più bravo o preciso né tantomeno chi ha la fortuna di possedere un’auto particolarmente interessante. A vincere saranno solo lo spirito di gioco, la voglia di divertirsi e il piacere di far uscire almeno per un giorno dal garage i propri gioielli.
Gli organizzatori ricordano che la manifestazione si terrà con qualunque condizione atmosferica, e che per tutta la durata dell’evento sarà garantita ai partecipanti l’assistenza di un carro attrezzi.
L’associazione “Le Vecchie Glorie di Albizzate” è anche su Facebook: clicca “Mi piace” per restare sempre aggiornato su iniziative e manifestazioni.
Per iscrizioni e informazioni
levecchiegloriealbizzate@yahoo.it
Ultimi commenti
gokusayan123 su Saronno, furto in un bar: arrestati due uomini grazie alla segnalazione dei passanti
Giulio Moroni su È morto il noto architetto varesino Raffaele Nurra
gokusayan123 su Reati in aumento in provincia di Varese: i sindaci preoccupati chiedono più forze dell'ordine
Domotronix su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
malauros su A Tradate l’avvertimento dei rapinatori prima di fuggire: “Non denunciare, tanto se ci beccano domani siamo fuori”
Prick su Il basket perde una leggenda: è morto Sandro Galleani