Una pizza “da sballo”
Al canneto di Bodio è arrivata la pizza alla canapa, una pizza “da sballo” che però non dà alla testa
Alla pizzeria “Il Canneto” di Bodio Lomnago, Paolo e Barbara ci stupiscono ancora.
Dopo la pizza nera, sul menù del Canneto c’è una nuova pizza, una “pizza da sballo” che però non dà alla testa, la pizza alla canapa.
Non poteva che essere la pizzeria Il Canneto, in un divertente, bonariamente malizioso e sicuramente azzeccato gioco di parole a sorprenderci e incuriosirci con la sua ultima novità.
Il doppio senso è del tutto innocente e semmai puramente goliardico, in quanto occorre subito precisare, a scanso di equivoci, che si tratta di canapa sativa (canapa da fibra) e non della nota cannabis indica dalla quale, come è noto, si estraggono marijuana e hashish.
Nei semi della canapa sativa il principio attivo psicotropo, il Thc (che comunque diventerebbe tossico solo dopo particolari trattamenti), è praticamente del tutto assente e la farina che se ne ottiene è anzi ricca di contenuti che rinforzano la risposta del sistema immunitario, del sistema ormonale e del sistema nervoso.
È una farina povera di carboidrati ma ricca di proteine, antiossidanti, omega 6 e omega 3, capaci di prevenire o curare le tipiche anomalie mediche dei nostri tempi come colesterolo, trigliceridi ma anche diabete e artrite.
Al Canneto già da tempo si possono apprezzare gli importanti valori etici dell’alimentazione naturale, gustando una pizza totalmente integrale o la margherita 100% biologica con farina, lievito, mozzarella, pomodoro, olio biologici.
In un ambiente familiare, dove il cliente è coccolato da un servizio attento al dettaglio, come per esempio vedersi servite le bibite in bottigliette di vetro o il dessert in contenitori di vetro in stile retrò, ogni 15 giorni vengono proposte anche pizze con impasti di base alla paprika, al finocchietto, al curry o alla cannella e quindi ogni nuova visita riserva gustose novità.
Paolo e Barbara tengono in grande considerazione le opinioni dei loro clienti e per questo offrono loro piccoli assaggi dei primi piatti della cucina, che servono anche per stuzzicare negli avventori la voglia di tornare e assaggiare la novità del momento.
E proprio l’ultima nata al Canneto, la pizza alla canapa, che stupisce per la sua eccezionalità, sta suscitando le reazioni più disparate, dalla curiosità alla diffidenza, dall’entusiasmo al divertimento.
Non vi resta che chiamare e prenotare un tavolo per assaggiarla, con la garanzia che si tratta semplicemente di un prodotto gradevolissimo, particolare ma assolutamente sano e che fa anche molto bene alla salute.
IL CANNETO
Ristorante – Pizzeria
Via delle Favie, 9
21020 Bodio Lomnago (VA)
Tel. 0332 948382
Chiuso il martedì sera e il mercoledì
Pagina Facebook: Il “Canneto”
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori