Via la scopa, da oggi alle pulizie ci pensa Mami

Stanchi di trascorrere parte del vostro tempo libero con l'aspirapolvere acceso tra le mani? Lasciate spazio alla vostra vita, alle pulizie ci pensa Mami

vario

Siete stanchi di trascorrere parte del vostro tempo libero con l’aspirapolvere acceso tra le mani? Pulire i vetri e togliere la polvere dai mobili sono incombenze che accompagnano i vostri fine settimana?

La soluzione è a portata di clic e di portafoglio e si chiama Mami, un network di professionisti della pulizia che offre ai propri clienti l’opportunità di avere la casa pulita e in ordine senza togliere spazio al proprio tempo libero.

L’idea nasce da Gianluca Andriotto, ventiseienne studente in economia che è cresciuto nella società di pulizie di famiglia e col tempo, osservando come cambiava il mondo attorno a lui, anche nel settore dei servizi per la pulizia, ha deciso di seguire un sogno si è messo in proprio per fornire un servizio professionale e competitivo che non trascuri l’aspetto umano ed etico del lavoro.

Gianluca, quale è l’idea alla base della sua idea imprenditoriale?

Mami è stata concepita per far incontrare la domanda di persone non in grado di tenere in ordine i propri ambienti, per mancanza di tempo o semplicemente per mancanza di voglia e un pool di professionisti del settore.

Perchè proprio un network di operatori del settore pulizia?
La mia famiglia gestisce da generazioni una società di pulizie e io sono cresciuto osservando come funzionano le cose in un settore che troppo spesso viene qualificato come denigrante per chi vi opera e teatro di sfruttamento. Dai miei genitori ho imparato che gli operatori delle pulizie sono invece veri professionisti e che è possibile farli lavorare con un contratto e con la giusta retribuzione.

Ci sta dicendo che dietro a tutto c’è anche una filosofia di etica del lavoro?
Certo, io credo nel valore del lavoro manuale e credo che sia arrivato il momento di ridargli la giusta dignità e nel mio piccolo sogno di poter attivare una forma di capitalismo moderno che abbia le sue radici nel passato e dove il profitto sia il risultato di un operato che non rechi danno o offesa ad alcuno.

Come funziona Mami?
Mami vuole essere un punto di incontro tra domanda e offerta di servizi per la pulizia. Per prenotare è sufficiente collegarsi al sito internet, inserire l’indirizzo, selezionare il giorno e l’ora, specificare le dimensioni della casa e selezionare gli eventuali servizi aggiuntivi. Accanto ad ogni voce viene specificato il costo, e al termine si riceve un prospetto con indicati tutti i servizi prenotati e la ricevuta di pagamento.

Ci tengo ad aggiungere che al termine della prenotazione è possibile scegliere se donare un euro, ovvero il valore di una tazzina di caffè, all’associazione 1 caffè che si occupa di diversi progetti, fondata tra gli altri dall’attore Luca Argentero.

Il costo quindi dipende dal numero delle prestazioni prenotate e non dalle ore di lavoro?
Esatto, la base di partenza è la superficie dell’abitazione (o dell’azienda) e questa tariffa comprende una serie di servizi, consultabili sul sito internet; a questo si vanno ad aggiungere i costi dei servizi supplementari prenotabili.

Se volessi prenotare un servizio a cadenza settimanale devo ripetere ogni volta la procedura?
No, il sistema permette di effettuare una prenotazione ricorrente e assolutamente personalizzabile. Le dirò di più: è anche possibile segnalare il proprio operatore preferito attraverso la mail info@yourmami.com o chiamando lo 0332 0018611.

Se durante il servizio l’operatore fa qualche danno, chi paga?
Tutti i nostri hanno un’assicurazione, vogliamo che il cliente sia soddisfatto del nostro servizio e che non debba affrontare spese al di fuori di quelle del servizio.

Quanto è importante il rapporto di fiducia tra operatore e cliente e tra lei e i suoi collaboratori?
È fondamentale, è il cardine di tutto, Personalmente scelgo ogni mio collaboratore con un colloquio e una prova pratica. Sono tutti professionisti e prima di preparare un contratto facciamo anche un controllo del loro casellario giudiziario. Per noi è importante che il cliente si senta sicuro di avere in casa un professionista Mami.

Progetti di sviluppo per il futuro?
Vorrei far crescere questa attività e rendere il marchio Mami conosciuto in tutta la provincia di Varese, nel milanese e poi… chissà!

E se qualcuno volesse diventare un professionista Mami?
È sufficiente scrivere una mail, all’indirizzo jobs@yourmami.com o contattarci telefonicamente.

Un’ultima battuta per i lettori di Varesenews?
Lasciate spazio alla vostra vita, alle pulizie ci pensa Mami.

Sito internet: www.yourmami.com
Facebook: Mami
Twitter: @mami_hq
Instagram: mami_hq
Blog: https://yourmamiblog.wordpress.com

di
Pubblicato il 28 Giugno 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.