Direi che in questo caso il problema va oltre l’account Amazon: la nostra casella e-mail è la chiave per poter richiedere il reset delle password di tutti i siti in cui la usiamo.
Per questo, assolutamente condivisibile quanto detto da Felice nel commento precedente: usare SEMPRE l’autenticazione a due fattori dove possibile (e soprattutto per la casella e-mail).
In aggiunta, MAI riutilizzare la stessa password per siti/account diversi, ma usare sempre password complesse o meglio ancora generate in maniera casuale e memorizzate in un password manager.
Direi che in questo caso il problema va oltre l’account Amazon: la nostra casella e-mail è la chiave per poter richiedere il reset delle password di tutti i siti in cui la usiamo.
Per questo, assolutamente condivisibile quanto detto da Felice nel commento precedente: usare SEMPRE l’autenticazione a due fattori dove possibile (e soprattutto per la casella e-mail).
In aggiunta, MAI riutilizzare la stessa password per siti/account diversi, ma usare sempre password complesse o meglio ancora generate in maniera casuale e memorizzate in un password manager.
in “Hanno hackerato il mio account Amazon, in cinque giorni spese per quasi mille euro”