Fabio Castiglioni
- Vive a Varese VA
Amo il mio territorio, la natura che lo caratterizza, la sua storia, tradizioni e l'economia che lo contraddistingue ancora a livello internazionale. Cosa c'è di meglio di una piattaforma GloCal come VN per esserne quotidianamente informato?
…per poi essere mollato sul più bello.
Chi dovrebbe essere garante di giustizia, equità e di far rispettare le regole è il primo a non farlo. Da quanto tempo la politica e le istituzioni non agiscono più per il bene comune? Oppure lo fanno solo dopo che, chi come te, ha tentato 1000 strade, sollevato l’opinione pubblica, mosso qualche conoscenza e forse, in tempi indefiniti, porranno una pezza al tuo caso.
Si può vivere con queste incertezze in uno stato civile quale dovrebbe essere il nostro?!
in Superbonus 110%, “I cittadini trattati senza rispetto. Presenterò un esposto in procura”
Sono certo che ce la farai Serena!
Focalizzati su ciò che di bello ti circonda, compresa la natura che fortunatamente nella nostra bella provincia non manca.
Nutriti anche di quella e vedrai che ti aiuterà.
Un abbraccio :-)
in “L’anoressia ha distrutto tutto ciò che avevo, oggi voglio solo ritrovare la mia vita”
Siamo a posto allora, entra in campo Poste Italiane!
Nella speranza ovviamente che le cose migliorino, mi chiedo con quale reputazione ne edcono le istituzioni deputate alla pubblica sicurezza, nel caso specifico le questure italiane.
Pur con tutte le giustificazioni fornite nei vari articoli qui pubblicati, comprensibili solo se vivessimo ancora negli anni 90 a mio avviso, penso che sarebbe oggi utile valutare una conversazione al digitale. Perché obbligare le persone a recarsi più volte…
in Via alla rivoluzione del passaporto negli uffici postali ma per ora solo in due paesi del Bolognese
…in questura affrontando ore di coda, in piedi, senza prospettive di orari e informazioni molto fumose?
In tempi pre covid ho affrontato l’odissea passaporti tentando preventivamente di fissare un appuntamento online per organizzarmi al meglio con le mie faccende personali. Peccato che una volta compilato il form non ho ottenuto risposte. Solo chiamandoli mi è stato detto: “certo, online il servizio di prenotazione non funziona”. Perché allora mantenerlo attivo?? Solo per fare un esempio…
in Via alla rivoluzione del passaporto negli uffici postali ma per ora solo in due paesi del Bolognese
La situazione dei trasporti è ormai vergognosa e indegna per un paese civile.
Tanta solidarietà a questa persona e un augurio perché possa ripresentarsi una nuova occasione. Magari ricorrendo all’automobile per avere qualche garanzia in più all’accesso verso i propri sogni…
in La via crucis del pendolare: “Il ritardo del treno ha spezzato il mio sogno di carriera”