Avatar

Francesca Cosentino

I miei commenti (2)

  1. Perchè l’articolo sia completo andrebbe detto comunque che io nel “dare strada” all’ambulanza sono comunque tenuto a rispettare le norme del codice. Spesso invece si trovano autisti che pretendono dall’automobilista manovre spericolate.
    Un esempio?
    se mi trovo su un incrocio al limite della striscia bianca che lo delimita, il semaforo è rosso e l’autombulanza suona disperatamente e lampeggia dietro di me io non posso (se non invitato espressamente da un vigile o da un agente della stradale) oltrepassare la linea bianca impegnando l’area dell’incrocio per far passare l’autoambulanza.
    E non basta; se mi debbo spostare sulla destra per fare spazio all’autoambulanza che mi compare lampeggiando e suonando lo devo fare mettendo anche io la freccia e badando di non andare addosso a chi viaggiava sulla corsia alla mia destra.

    Insomma io se provoco un incidente facendo una manovra un po azzardata per far passare l’autoambulanza non sono in alcun modo giustificato, quindi è giusto che io possa osservare le norme del codice e della prudenza

    in Non fate passare l’ambulanza? Non rischiate solo una multa

    5 Settembre 2019 alle 13:46
  2. Andrebbe detto per correttezza che l’automobilista nel lasciare strada all’autoambulanza con lampeggiante e sirena accesi deve comunque rispettare il codice della strada e le norme relative.
    Se sono fermo all’incrocio ed il semaforo è rosso è inutile che l’autoambulana strombazzi chiedendo strada ed aspettandosi che io impegni l’incrocio con il rosso; è anche inuti che se io debbo cambiare corsia per fare strada all’ambulanza lo faccia di fretta senza mettere la freccia e controllare che non sopraggiungano veicoli nell’altra corsia. Insomma io sono un automobilista e non ho ricevuto nemmeno corsi per guida di emergenza e un’autoambiulanza a sirene spiegate che mi si pianta dietro e mi suona pure il clacson può mandarmi nel panico altro che multa!!

    in Non fate passare l’ambulanza? Non rischiate solo una multa

    5 Settembre 2019 alle 13:51

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.