Avatar

Gianni Papa

I miei commenti (3)

  1. Sembra ormai obsoleto dover ribadire certe cose, eppure tocca ancora farlo – a marzo 2016! Scrivere nella stessa frase “autismo” e “psicosi” è una bestemmia: l’autismo è un disturbo neurobiologico dall’eziologia sconosciuta. Le linee guida 21 dell’Istituto Superiore di Sanità escludono qualsiasi approccio psicodinamico, tantomeno la psicanalisi.

    in Autismo e psicosi nell’incontro quotidiano con il reale

    19 Marzo 2016 alle 8:35
  2. In questo post, poi, si cita addirittura un libro scritto con la comunicazione facilitata. Ahimè… altra bufala e altro crimine.

    http://www.spazioasperger.it/index.php?q=valutazione-e-intervento&f=207-hans-il-cavallo-intelligente-e-la-comunicazione-facilitata

    https://autismomicanoccioline.wordpress.com/2016/03/07/unaltra-dolorosa-vicenda-dovuta-allinganno-della-comunicazione-facilitata/

    in Autismo e psicosi nell’incontro quotidiano con il reale

    19 Marzo 2016 alle 8:38
  3. Nel 2016 è ormai chiaro alla comunità scientifica che l’autismo è un disturbo neurobiologico dall’eziologia incerta. E’ anche chiaro (ci sono linee guida precise dell’I.S.S. , le linee guida 21) che l’approccio di stampo psicodinamico, tantomeno psicanalitico non è tra gli approcci “consigliabili” per questo “disturbo”.

    in Autismo e psicosi nell’incontro quotidiano con il reale

    19 Marzo 2016 alle 10:27

Foto dei lettori (0)

Notizie (0)

Lettere (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.