I miei commenti (14)
Foto dei lettori (7)
-
Il Canadair al carico acqua nel lago di Varese di fronte a Biandronno il pomeriggio del 25 ottobre
28 Ottobre 2017
Loading... -
Il Canadair al carico acqua nel lago di Varese di fronte a Biandronno il pomeriggio del 25 ottobre
27 Ottobre 2017
Loading...
Alla fine il traguardo sembra raggiunto e il grande nemico sconffitto, il nostro gigante di boschi e natura puo cominciare a leccarsi le ferite che la stolta e vile mano criminale gli ha inferto, è ora di dire un enorme grazie a tutti coloro che hanno lottato per una settimana per questo risultato.
Ma non dimentichiamo l’altro eroe silenzioso che ha permesso la vittoria, un eroe che vive in sinergia col gigante, e che oggi cedendo mezzo milione di litri delle sue acque ha dato il suo aiuto THX
in Incendio al Campo dei Fiori, la cronaca dello spegnimento
Probabilmente se anziche segnalarlo a Trenord lo avesse segnalato a RFI sarebbe stato meglio, troppo spesso ci dimentichiamo che Trenord fa viaggare i treni ma che il gestore infrastruttura è un altra cosa (RFI e Ferrovienord) e che spesso disagi attribuiti ad uno in realtà dipendono dall’altro (se si rompe il treno è colpa di trenord/Tilo/trenitalia/NFV ma se i problemi sono su binari, stazioni e passaggi a livello, apparati di circolazione la colpa del gestore infrastruttura)
in La nuova stazione della Arcisate Stabio perde già i pezzi
Da ricordare anche che sulle ferrovie qualsiasi guasto impone il via impedita e non il via libera, la mancata chiusura di un passaggio a livello fa scattare il segnale di protezione dello stesso lato ferrovia ed impone al treno di fermarsi ed eventualmente procedere marcia a vista a passo d’uomo fino al superamento dello stesso. Lo stesso segnale di protezione scatterebbe se un mezzo incastrato (cosa che raramente succede) urtasse la sbarra spingendola evitando danni peggiori ed un incidente
in Ministero dei trasporti: in Lombardia massima attenzione ai passaggi a livello
nessuno gli darà fastidio a pavia se farà le cose come devono essere fatte ovvero pagando oneri di urbanizzazione e rispettando il PRG oltre ad avere tutti i permessi del caso se no diventa un abuso come quello attuale
in Il trasloco delle case mobili: minimo 600 euro per spostarle
BUONGIORNO, in qualunque caso quella chiusura era prevista nelle modifiche della viabilità (ovviamente insieme ad altre) inserite nello stralcio alla variante alla ss341 alla voce (progetto ss336.dogana) approvato dal CIPE e disponibile da scaricare sul Sito del MIT http://www.mit.gov.it/sites/default/files/media/media/bretellaGallarate/bretellaGallarate.iso
grazie
in Il “mistero” del varco chiuso sulla Superstrada di Malpensa