Giusto, come ogni cosa si comincia e NON si finisce, lasciando un opera inutile allo stato attuale. Perché non hanno cominciato a fare il lotto che da Turate porta a Bergamo (o dove era previsto l’allacciamento) cosi almeno un modo per evitare di passare da Milano ce l’avevamo. Così hanno deturpato un sacco di territorio inutilmente e per di più il pedaggio (che è comprensivo dei futuri investimenti, ma che non sarà diminuito, se la legge passasse) è così caro che ne scoraggia l’utilizzo, dato che passando per la Como-Chiasso si arriva comunque nei pressi, senza alcun pedaggio…..Mah siamo proprio in Italia
Ok, bella idea…meglio di niente. Certo che se pensassero a costruire delle ciclabili per collegare i comuni e magari le varie zone industriali di ognuno, uno la bici potrebbe anche pensare di utilizzarla per andare al lavoro, lasciando ferma l’auto (ovviamente per chi lavora relativamente vicino). riducendo le emissioni (ma anche la spesa individuale, che, da come è scritto l’articolo, sembra sia la sola cosa importante). Ma finché verrà vista come uno svago domenicale, le cose non cambieranno.
A napoli non si paga la tangenziale? a me non risulta…..per Milano e Roma, l’obolo è riservato solo a chi proviene da fuori città, ma a Napoli la pagano tutti la tangenziale.
Ma non potevano tagliare solo gli alberi pericolosi e lasciare gli altri? avrebbero speso anche meno, oltre che non avere problemi di crescita. Certe dinamiche faccio fatica a comprenderle
ma dov’è?
in La cascatella di Morosolo
Giusto, come ogni cosa si comincia e NON si finisce, lasciando un opera inutile allo stato attuale. Perché non hanno cominciato a fare il lotto che da Turate porta a Bergamo (o dove era previsto l’allacciamento) cosi almeno un modo per evitare di passare da Milano ce l’avevamo. Così hanno deturpato un sacco di territorio inutilmente e per di più il pedaggio (che è comprensivo dei futuri investimenti, ma che non sarà diminuito, se la legge passasse) è così caro che ne scoraggia l’utilizzo, dato che passando per la Como-Chiasso si arriva comunque nei pressi, senza alcun pedaggio…..Mah siamo proprio in Italia
in In parlamento la mozione contro Pedemontana: “Fermatela subito”
Ok, bella idea…meglio di niente. Certo che se pensassero a costruire delle ciclabili per collegare i comuni e magari le varie zone industriali di ognuno, uno la bici potrebbe anche pensare di utilizzarla per andare al lavoro, lasciando ferma l’auto (ovviamente per chi lavora relativamente vicino). riducendo le emissioni (ma anche la spesa individuale, che, da come è scritto l’articolo, sembra sia la sola cosa importante). Ma finché verrà vista come uno svago domenicale, le cose non cambieranno.
in In bici lungo tutto il Po, presto il sogno diventerà realtà
A napoli non si paga la tangenziale? a me non risulta…..per Milano e Roma, l’obolo è riservato solo a chi proviene da fuori città, ma a Napoli la pagano tutti la tangenziale.
in Di Pietro: “Pedemontana gratis? Il governo se la compri”
Ma non potevano tagliare solo gli alberi pericolosi e lasciare gli altri? avrebbero speso anche meno, oltre che non avere problemi di crescita. Certe dinamiche faccio fatica a comprenderle
in I nuovi alberi lungo l’autostrada A8 sono già bruciati dal sole e dalla siccità