Avatar

MARIO ZOCCHETTI

  • Vive a GALLARATE (VA) VA

Seguimi su

I miei commenti (28)

  1. Questi suggerimenti di lettura (nulla da dire sui titoli proposti) sono proprio “l’equivoco di natale”, cancellando il significato religioso e culturale e riempendolo con concetti melensi e superficiali. Al solo scopo di trasformare il Natale in occasione commerciale . Peccato . E’ un’altra occasione persa per fare cultura . Quella vera, quella dell’approfondimento e del confronto . Si può essere indifferenti o contrari alla celebrazione della nascita di Gesù senza per questo far finta che il Natale (quello vero) non esista .

    in Il Natale in cinque libri per bambini e ragazzi

    22 Dicembre 2023 alle 9:31
  2. Penso che di nuovo si stia sbagliando l’approccio al problema abitativo dei sinti. La presenza sul luogo di un politico è poi stata solo una bassa provocazione ed un atto di arroganza a beneficio delle telecamere che infatti lo hanno intervistato senza alcun contradditorio.
    Sicuramente dare alloggi popolari (in quantità molto ridotta perchè il problema abitativo per i meno abbienti a Gallarate è drammatico) non risolve il loro problema . Sono abituati a vivere in comunità, desiderano fare questo e vanno aiutati in questo. Occorre trovare uno spazio comunale adeguato (anzichè alloggi condominiali che possono essere dati ad altri bisognosi) in cui siano garantiti i servizi essenziali e per il quale va chiesto un affitto agevolato come fa Aler. Poi , ovviamente , va controllato da parte della Amministrazione comunale il rispetto delle regole (sicurezza , pulizia, costruzioni abusive , etc. etc, ) , ed il pagamento dell’energia utilizzata da parte del gestore da loro scelto. Così come avviene per qualsiasi alloggio gestito da Aler. Anzichè usare le ruspe conviene ragionare e trovare soluzioni adeguate.

    in Nuovo sgombero al campo nomadi di Gallarate, polizia e carro attrezzi al lavoro dal mattino

    28 Marzo 2024 alle 14:19
  3. Ma per i quartieri non è mai previsto niente ? Tutto e solo in centro , tutto e solo a beneficio dei commercianti del centro. La piazza di Crenna potrebbe essere un luogo molto bello e frequentato anche da persone del centro , oggi è assolutamente INVIVIBILE ed è un esempio di pessima architettura . Bisogna investire anche nei quartieri altrimenti , come oggi, diventano solo dormitori . Vale per l’urbanistica ma anche per la cultura. Mai una iniziativa di pregio organizzata nei quartieri.

    in Un centro Green per Gallarate, ecco il progetto per le vie della ztl

    5 Luglio 2024 alle 12:13
  4. Concordo sul fatto che le consulte non hanno funzionato . Bisogna però far funzionare ed incentivare il dialogo tra amministrazione e cittadino in altro modo. Oggi questo dialogo non esiste o forse è volutamente negato . Personalmente ho segnalato nel mese di aprile e maggio 2024 per tre volte lo stato di degrado del piazzale antistante il cimitero di Crenna , con i camion degli operatori ecologici che passano sopra cinque metri di aiuola e la distruggono ed il piazzale sempre pieno di fango causa difficoltà di scarico delle acque che provengono dai terreni vicini. Dopo due mail alla segnalazione buche ed una mail ai vigili , nessuna risposta e nessuna azione intrapresa. In altri termini il dialogo con l’amministrazione è un grande buco nero.

    in “Partecipazione democratica, sì al superamento delle Consulte Rionali”

    10 Luglio 2024 alle 19:51
  5. Purtroppo quanto evidenziato nel comunicato delle opposizioni è assolutamente condivisibile anche se non si hanno simpatie per i partiti dell’opposizione. Qualunque posizione politica è accettabile o discutibile ma è legittima. Il “dito medio” palesato e l’atteggiamento da dito medio su tutte le questioni non può essere accettato e non è legittimo. Tanto più che la partecipazione ed il dialogo sono state cancellate nei fatti. E’ un problema di persone , non di partiti al comando. Ed effettivamente in questo momento abbiamo probabilmente le peggiori degli ultimi decenni. Di fronte al “dito medio” palesato mi aspettavo l’insurrezione pubblica da parte della maggioranza stessa . Invece nulla , nemmeno una parola. Segno di condivisione del metodo e di vera povertà culturale degli attuali amministratori.

    in Dopo la “estate del dito medio”, a Gallarate le opposizioni promettono: “Meno palazzo e più strade”

    21 Settembre 2024 alle 13:44
  6. Quando c’è di mezzo una competizione e la voglia di vincere (altrimenti non sarebbe una competizione ma una passeggiata ) qualche dubbio rimane. In ogni caso il cane si diverte molto di più a correre libero o a giocare libero col padrone e lo “scodinzolo” sarebbe di vera felicità. Altra faccenda sarebbe fare gare di lavoro secondo la personalità del cane : in questo caso il divertimento valorizza la predisposizione di razza.

    in In corsa con il cane, due giorni di gara a Somma Lombardo

    7 Ottobre 2021 alle 14:01
  7. Il vero problema è la assoluta indisponibilità dei medici di base. Come tutti i lavoratori dovrebbero avere un “orario di ufficio” di almeno 8 ore giornaliere in cui siano disponibili e rintracciabili. Oltre a garantire alcune prestazioni di base (medicazioni, piccole suture, etc.) per le quali l’unica alternativa è il pronto soccorso. D’altra parte però il servizio sanitario non può far finta di niente ed invitare le persone alla autodiagnostica piuttosto che organizzarsi secondo i bisogni. Il tempo di attesa a Gallarate era di almeno 8-10 ore anche al mese di giugno 2017 (senza i disturbi influenzali !). E’ una situazione ormai cronica e consolidata , non temporanea. Anzichè spendere per l’ospedale unico, meglio investire sui servizi essenziali.

    in “Non venite in pronto soccorso se non per vere urgenze”

    6 Gennaio 2018 alle 11:29

Foto dei lettori (0)

Auguri (0)

Viaggi (0)

Nascite (0)

Matrimoni (0)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.