Una serata con Roberto Valbuzzi nel nome di Don Vittorione

1 di 13

1 di 13

29 Ottobre 2019

Circa 250 persone hanno partecipato alla cena capitanata dal famoso chef televisivo Roberto Valbuzzi, che ha accompagnato in cucina un giovane e volenteroso gruppo  di studenti della scuola De Filippi.

La cena, che si è tenuta nella serata del 28 ottobre presso al Collegio De Filippi di Varese è stata a sostegno di Africa Mission, la “creatura” di don Vittorio Pastori, detto don Vittorione,  “varesino vero” vissuto in un palazzo adiacente la Basilica di San Vittore,  –  come ha raccontato Guido Castelli,   suo grande amico e oggi “ portavoce” delle sue esperienze – che dedicò la sua vita ai più bisognosi.

La cena è iniziata con buonissimi canederli in asciutto per poi seguire con altrettanto squisiti pizzoccheri della tradizione, di secondo una bresaola accompagnata da prodotti di stagione come funghi e castagne e a chiudere una gustosa torta di mele: il tutto preparato da chef Valbuzzi – e in sala era presente  anche la giovane moglie dello chef, in dolce attesa – con i ragazzi del De Filippi.

Durante la serata sono stati proiettati alcuni brevi filmati sulla vita di Don Vittorio in Africa, e a conclusione una lotteria a premi il cui ricavato è andato aa sostegno di Africa Mission.

(Si ringrazia Michaela Tedde per la fattiva collaborazione)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.