Un grande grazie ai volontari in azione al Campo dei Fiori

1 di 42

1 di 42

6 Aprile 2019

(Foto di Luca Leone)

La serata di venerdì 5 aprile è stato il momento della verifica e dei ringraziamenti. Nel Salone del Comune di Comerio i sindaci di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate insieme al Presidente dell’Ente Parco hanno accolto e ringraziato ufficialmente gli oltre 500 volontari impegnati durante la maxi esercitazione “Campo dei Fiori 2019” svoltasi nel weekend del 16 e 17 marzo 2019.

Durante la serata, in particolare, c’è stato il momento per il de-briefing con i coordinatori dei 14 cantieri a relazionare in merito ad obiettivi e traguardi raggiunti, coordinati da Rinaldo Calogero, responsabile organizzatore dell’esercitazione per il CCV e da Alberto Gaggioni, referente della Protezione Civile Valtinella dei quattro comuni.

Toccante ed a tratti emozionante anche la proiezione di alcuni filmati che documenteranno il grande lavoro compiuto a protezione e per la difesa di questo territorio, colpito prima dagli incendi dell’ottobre 2017 e poi dalla alluvioni della primavera-estate 2018. C’è stato anche il tempo di ricordare il papà della Protezione Civile, Giuseppe Zamberletti. Infine, da parte dell’autorità, l’attesa consegna degli attestati di partecipazione.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.