Emanuele Monti è nato a Varese il 15 febbraio 1985, si è laureato in Economia Aziendale all’Università LIUC Carlo Cattaneo. Dopo una prima esperienza nel mondo imprenditoriale della moda, nel 2008 è diventato manager nell’industria della Cosmetica e poi dirigente de L’Oréal.
Tra il 2008 e il 2012 è stato membro della Segreteria Provinciale della Lega Nord di Varese e negli stessi anni è Commissario della prima Sezione della Lega Nord Varese.
Nel 2007 è diventato Consigliere comunale a Varese e ha assunto l’incarico di Presidente della Commissione servizi sociali. Sempre nel 2007 è stato eletto Consigliere Provinciale e Presidente della Commissione Lavoro ed edilizia scolastica.
Nel 2009 diventa Vice Presidente del Consorzio Demanio Lago Maggiore, Varese, Comabbio, Monate e viene eletto Presidente della Commissione Commercio del Comune di Varese. Dal giugno 2010 al dicembre 2013 è componente del CDA dell’Università Carlo Cattaneo-LIUC.
Nel 2013 è stato candidato al Consiglio regionale della Lombardia, risultando il primo dei non eletti. Entra nel parlamento lombardo nel marzo 2016, a fronte delle dimissioni del Consigliere regionale Francesca Brianza, divenuta Assessore.
Alle elezioni regionali del 4 marzo 2018 Emanuele Monti è stato eletto consigliere regionale della Lombardia.
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone