Anima mundi: la prima parte
“Anima mundi” è un concetto filosofico che definisce l’esistenza di una energia spirituale universale. Questa forza globale si collega all’essenza vitale che sta in ogni singolo elemento della natura.
Durante le spedizioni di Giancarlo Samaritani alla scoperta delle origini del caffè, in diverse circostanze è stato possibile assistere a cerimonie o rituali, in cui affiorava una forte spiritualità capace di condizionare il pensiero e le abitudini delle persone. Nel documentario diverse delle usanze incontrate: la prima parte è dedicata alle maschere sagge di gnondo-gla, al Voodoo in Togo, al rito indù del theyyam
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.