
I bimbi ucraini ospitati a Varese dipingono le uova per Pasqua
E’ una antica tradizione ucraina e di tutti i territori slavi, dipingere le uova per Pasqua.
E anche quest’anno, grazie all’interessamento del parroco della chiesa cattolico bizantina padre Volodymyr e all’ospitalità di monsignor Giuseppe Vegezzi, vescovo vicario per la zona di Varese, i bambini della parrocchia le hanno dipinte tutti insieme all’oratorio della Brunella a Varese.
Le loro piccole opere d’arte saranno poi benedette durante la funzione di Pasqua insieme a un cestino di cibi che verrà mangiato nel corso del pranzo pasquale.
«E’ una antica tradizione che vuole ricordare con queste uova la rinascita, il simbolo di una nuova vita e della vittoria della vera vita sulla morte» ha spiegato Padre Volodymyr, che ne ha regalati alcuni esemplari anche al vescovo vicario.
Musica disponibile su Uppbeat:
http://uppbeat.io/t/paul-yudin/big-adventure
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Il tir finisce fuoristrada a Gemonio, le immagini dell’incidente
-
Il coraggio di Simona, che affronta il tumore col sorriso pensando alle donne
-
In piazza a Gallarate per dire “No all’ospedale unico”, a favore della sanità pubblica e dell’ambiente
-
La CGIL in Piazza Monte Grappa a Varese per illustrare i Referendum dell’8 e 9 giugno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.