
Bollani e Grandi in concerto per Bambinisenzasbarre
Martedì 18 dicembre 2012, ore 21, al Teatro della Luna, Assago-Milano, l’unica tappa milanese del tour nazionale di IRENE GRANDI e STEFANO BOLLANI.
E’ un straordinario concerto – con la raffinata fusione fra il jazz del formidabile pianista e la voce calda e rock della grande cantante – reso ancora più speciale poiché è l’UNICO dell’intero tour con un intento sociale: a favore di BAMBINISENZASBARRE Onlus (www.bambinisenzasbarre.org), perché Bambinisenzasbarre possa continuare il suo lavoro (lo fa da 10 anni) in carcere, nelle famiglie e a scuola (100mila bambini in Italia, ogni anno, si ritrovano con papà o mamma – o entrambi — detenuti. 1,2 milioni in Europa).
Questo “nuovo progetto artistico” di Bollani e Grandi nasce dal sodalizio tra i due artisti e la scelta del repertorio è scaturita dall’immaginazione di un viaggio musicale che racconta la loro grande amicizia: le sonorità del Brasile, l’Europa, il passato, il presente passando dallo standard ad autori contemporanei.
Una magica serata anche per contribuire ai progetti di Bambinisenzasbarre.
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
I Vigili del fuoco della provincia di Varese protestano per mancanza di personale
-
Tormento festeggia 50 anni sul palco di Varese: “Sanremo, Shablo, Esa e le nuove generazioni”
-
Malpensa accoglie le campionesse del mondo: festa per le azzurre del volley
-
La marcia della solidarietà lungo la via Francisca riparte da Castiglione Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.