“Dipingo sui muri con lo spray”

11 Luglio 2012

Non sono solo scarabocchi sui muri, «il graffiti è un’arte, è solamente un altro modo di dipingere, al posto di un pennello si usa uno spray». Questo è ciò che cerca di spiegare Sten (nome d’arte di Luca Barachetti, 22 anni) che “imbratta” i muri della nostra provincia da quattro anni. «Purtroppo la maggior parte degli adulti non vede del talento in ciò che faccio».
Eppure di talento Sten ne ha da vendere. Il graffiti del video è stato commissionato dal negozio ZooPark di Varese, che gli ha fornito il materiale per realizzarlo. “La tela” di lavoro è lunga 8 metri e alta 2 e con quest’opera il writer varesino raggiunge un totale di 250 pezzi dipinti. A ritmo di un hip hop piuttosto hardcore Sten impugna le bombolette e con la vernice «descrive il suo stato d’animo, proprio come fa un cantautore quando scrive una canzone, cerca di scattare un’istantanea di quel determinato momento».
L’ultima spruzzata, la più importante, spetta alla firma, per i writers la tag, marchio indelebile di riconoscimento, «ed in quell’ultimo tratto ci metto tutto il mio cuore».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.