![Premio Chiara alla carriera ad Amalia Ercoli Finzi](https://img.youtube.com/vi/n1Q3lwLclAw/0.jpg)
Il robot Double
Double è un innovativo strumento di videoconferenza mobile controllato da remoto. Arriva direttamente da una start up della Silicon Valley ed è stato presentato dalla Elmec Informatica di Brunello (Varese). Dispone di una tecnologia ad elevata stabilità è in grado infatti di correggere l’inclinazione per mantenere un equilibrio costante, utilizza un accelerometro e un giroscopio per controllare velocità e angolazione di movimento. Per controllarlo è necessario un Ipad, un Iphone o un dispositivo Android che utilizzi Chrome e Firefox. È molto semplice muovere Double in un corridoio, farlo ruotare e cambiare direzione, ha la capacità di aggirare ostacoli e mantenere il proprio equilibrio anche se sottoposto a forze che tentano di deviare la sua traiettoria.
È lo strumento ideale per chi lavora da remoto e ha bisogno di interagire frequentemente con collaboratori stanziali sul posto di lavoro. Il vantaggio principale è la sua mobilità che permette all’utente di muoversi liberamente all’interno per esempio del luogo di lavoro, scuola, università, negozio, ospedale evitando così di spostare gruppi di persone.
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Rinasce a Varese la consulta regionale lombarda degli ordini degli architetti
-
Skorpions Varese, via alla stagione del football americano
-
Mario Calabresi e Silvia Nucini a Materia con il loro documentario
-
Dal 4 al 10 febbraio in 145 farmacie del Varesotto è possibile donare medicinali a chi è bisognoso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.