Il simulatore di volo per elicotteri al Museo Agusta Leonardo

È stato il comandante Giuseppe Segreto, uno dei test pilot di Leonardo, a inaugurare domenica 14 maggio 2023 il simulatore di volo per elicotteri al Museo Agusta Leonardo di Cascina Costa di Samarate.
I simulatori di volo hanno un ruolo importante nella formazione dei futuri piloti e in questo caso, si spera,  anche nell’orientare le scelte future dei giovani che andranno a visitare il museo di Cascina Costa.
Il museo fa parte del MulM, un museo diffuso lungo un itinerario tra Svizzera e Italia che comprende quattordici  luoghi ed è fra i promotori di Miva, la rete che raccoglie i musei industriali del Varesotto
«Chi vuole diventare pilota di elicotteri – ha spiegato il comandante Segreto ai presenti – deve avere tanta volontà e fare sacrifici. Bisogna studiare molto e fare un investimento su se stessi perché imparare a pilotare un elicottero costa mediamente di più rispetto a un aereo e i simulatori sono fondamentali per abbattere i costi di addestramento».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.