Marchionne non è il migliore dei manager possibili

Francesco Varanini, manager e giornalista, è l’autore del libro “Marchionne non è il migliore dei manager possibili” (Marsilio) presentato all’università Liuc di Castellanza. L’ex amministratore delegato Fiat per molti aspiranti manager, come gli studenti che hanno affollato l’aula dove è stato presentato il libro, rappresenta un modello, spesso frutto di una narrazione epica che ha amplificato la vittoria di alcune battaglie che sembravano già perse in partenza e considerate dagli italiani un vero tabù.
Si pensi solo allo strappo con Confindustria, allo scontro frontale con la Fiom Cgil e alla lotta contro una classe dirigente incline alla corruzione.
«Una cosa eccezionale che ha fatto Marchionne – spiega Varanini – è stata portare le ruberie al di sotto del livello di guardia. Ha messo ordine nell’organizzazione, facendo chiarezza e pulizia, dando alla Fiat una prospettiva di successo e di crescita».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.