Rai e Osservatorio di Tradate per ricordate l’allunaggio
Nella notte tra il 20 e il 21 luglio 2014, la RAI rievocherà in modo unico e mai realizzato la Notte della Luna, quando esattamente 45 anni or sono vide il primo uomo scendere sul nostro satellite naturale. La trasmissione avrà come regista Dario Barezzi, come autori Dario Barezzi, Renzo Salvi e Luigi Bignami e sarà condotta da Luigi Bignami. Numerosi ospiti in studio, collegamenti in diretta con Volandia (Museo del volo) (Somma lombardo, Varese),
Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate FOAM13
e con il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano. Per la prima volta si potranno seguire tutti i colloqui che gli astronauti ebbero durante la fase di discesa sulla Luna e durante la passeggiata lunare in ITALIANO. Un documento unico per gli appassionati, per i giovani che non vissero quella notte e per tutti coloro che vogliono rivivere quella emozionante notte. La trasmissione andrà in onda sul canale RAI SCUOLA al numero 146. Nessuno deve mancare.
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
I Legnanesi tornano in tour con “Ricordati il bonsai”
-
Podcast “Dal parquet”. Nella domenica più difficile la Openjobmetis abbatte Milano
-
Crisi Pallacanestro Varese, parla Scola: “Lavoriamo ogni giorno per superare questo momento difficile”
-
Ep.8 – Expo 2015 quando il mondo passò dalla provincia di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.