PROGRAMMA NEWS e FOTO PATROCINI DEDICATA A... GRAZIE A... LA BACHECA
DEI LETTORI
STAND E LABORATORI LA CUCINA IL CINEMA LE MOSTRE INCONTRI SPETTACOLI SCARICA IL LIBRETTO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

La bacheca dei Lettori

LUGLIO 2004 AGOSTO 2004 SETTEMBRE 2004

 

LUGLIO 2004

Carissimi ragazzi di Varesenews,

vi faccio i miei più sinceri auguri e vi rinnovo i miei complimenti per la vostra gentilezza e professionalità.
un abbraccio a tutti

Gianmarco Pozzecco


Caro Marco, 

amici della Redazione sono già passati sette anni! Mi pare ieri quando da Airone rosso aveste il coraggio di fondare il primo quotidiano on line della Provincia di Varese. Siete lo strumento di informazione più amato da noi giovani perchè sapete dare le notizie che riguardano la nostra città e il nostro territorio in modo obbiettivo e in tempo reale. Apprezzo particolarmente la vostra indipendenza e la vostra capacità di stimolare il dibattito fra i cittadini su argomenti di grande interesse collettivo. Sono convinto, infatti, che una democrazia rimanga viva solo se esistono luoghi dove è possibile un confronto sereno tra idee diverse. E Varesenews è indubbiamente uno di questi luoghi preziosi! Per questo, augurandovi cento di questi compleanni, a settembre cercherò di essere presente alla vostra festa. Un abbraccio sincero

Fabrizio Mirabelli    


Caro Direttore, Amici della Redazione,

ne è passata di acqua sotto i ponti !
Di solito si dice così. Non volevo essere banale ma questo modo di dire, il primo balzatomi d'istinto alla mente, mi ha suggerito un immagine di voi scrittori e noi lettori, a cui poi mi è piaciuto affezionarmi.
Un ponte con sotto un fiume: sopra al ponte voi, ai lati noi. La cosa importante, bella e straordinaria, è che noi e voi assieme siamo stati la "componente umana" del quadretto.
V'immagino così: ognuno di voi della redazione a filtrare con il suo setaccione tutto il fiume di fatti, eventi, notizie che in questi anni, a volte in momenti di turbolente piene, altre di onde chete, sono passati al bordo di quella riva che nella vita di ognuno di noi, è il nostro strano, grande ed unico mondo quotidiano.

Noi in cerca dei nostri individuali e collettivi tesori da scoprire in ogni momento, di cui parlare con gli amici o in famiglia per una giornata o un'intera settimana, e qualche volta da ricordare. E' sì, tra le altre cose, con le vostre notizie, il modo di scoprirle, scriverle e proporle ci avete regalato anche qualche ricordo in più, di noi e della nostra terra, che altrimenti, pensandoci ne sono sempre più convinto, noi non avremmo avuto nella memoria. Scampoli di una vita comune e condivisa che forse avremmo perso.

Sì perchè voi avete parlato e raccontato di noi. Dei nostri Territori e dei nostri Comuni, delle nostre Genti e delle nostre feste, della nostra forza e delle nostre debolezze. Ci avete mostrato, raccontato e a volte fatto scoprire ed insegnato la nostra storia nel momento in cui esse si compiva, conformava, costruiva per lasciar la sua traccia in noi e nel tempo.

Si dice e so che è vero, che ognuno ha il suo mestiere. Personalmente, considero una bella fortuna ed una grande occasione che voi abbiate deciso di fare il vostro lavoro di giornalisti nella mia terra e tra le mie genti.

Ragazzi ci vediamo alla Schiranna a settembre: grazie, buon compleanno e... mille di questi articoli!

Dario Clivio
sindaco di Orino, consigliere provinciale


Carissimi di Varesenews,
Auguri di cuore a tutti. Siete importanti perchè siete bravi.
un abbraccio
pd Carlo Sandrin


Gentilissima Redazione, 

sinceri auguri per l'imminente anniversario !!
Leggo Varesenews da alcuni anni ed in questa testata ho trovato libertà e pluralismo d'informazione, avete creato un quotidiano on line che non concede trattamenti di favore né sconti ai "poteri forti", diversamente da altre realtà della carta stampata e della televisione che hanno una linea editoriale marcata a scapito del pluralismo.
Molte volte ho inviato lettere al Direttore di Varesenews, quando l'irritazione e lo sgomento per ciò che accadeva a Varese erano tali da costringermi a scrivere, e Lo ringrazio di averle pubblicate.

Publio Aurelio Stazio


Sette anni, per sette nani. Grandi nani bianchi. Vado a memoria: Marco Giovannelli, Claudio del Frate, Gaspare Morgione, Stefania Radman, Michele Mancino, Corrado Colorno, Elena Doni. E tutti gli altri giganti-amici della miniera. Sette anni anche il mio matrimonio con Alessandra, sette anni anche il mio bambino, Riccardo. È un sette portafortuna (e non solo sfiga) per Biancaneve, che come voi, non dorme mai, ed è bella come la notizia quando la notizia è vera! GRAZIE e BUON COMPLEANNO VARESENEWS !

Dino Azzalin


Caro Marco, 
da parte di tutta la redazione di "Luce" un buon compleanno agli amici di Varesenews. Il giornale ha sospeso le uscite, come è tradizione, per qualche numero. Alla ripresa non mancheremo di dedicare il giusto spazio al vostro anniversario. Per ora ci limitiamo a farvi i migliori auguri di buone vacanze.

Un caro saluto

Saverio Clementi, direttore del settimale Luce


Caro Marco,
alcuni mi chiedono perché scrivo più lettere al direttore di Varesenews che non ad altre testate locali. Forse perché a Varesenews mi sento un po' più a casa, visto che, come nelle migliori famiglie (e democrazie), le discussioni non finiscono mai e non puoi fare a meno di discutere. Ma più si comunica e più c'è comunità. 
Auguri di cuore per i magnifici sette.

Mauro Carabelli


Caro Marco, complimenti per la tenacia e in bocca al lupo per i prossimi sette più sette più sette anni.
Non smettere di graffiare, grazie per ciò che hai scritto su Bossi.

Roberto Maroni, 
ministro del welfare


Caro Direttore, 
da giornalista oltre che da capogruppo dell'opposizione nel Comune di Sesto Calende voglio esprimere a te ed a tutta la redazione i migliori auguri per il compleanno di Varesenews. Una testata, che come tu ben sai, ho sempre seguito con molta attenzione sin quasi dalla sua nascita ancora quando non avevo nessun incarico politico-amministrativo e quindi in tempi come si sul dire non sospetti. Complimenti per la riuscita del progetto, sicuramente non facile su un territorio come quello di Varese e provincia dove tantissime altre proposte editoriali (di ogni tipo) sono naufragate. Ciò stà a significare che quello che stai/state portando avanti è apprezzato dai lettori e quindi è la giusta via che devi perseguire e soprattutto complimenti a te Marco per essere riuscito nella non facile impresa di mantenere una linearità oggettiva e politica che ti fa onore. Sicuramente a settembre sarò da voi a stringervi la mano. Salutoni 
Silvano Moroni 
Capogruppo Lista Civica Il Sestese


Perché Bossi e la Lega continuano ad essere votati? E’ una domanda che invita a ragionare. E che aiuta a comprendere due cose: che cosa chiede la gente alla politica e che cosa dà la politica alla gente. Se a fare questa domanda è un non leghista, come Marco Giovannelli, costui merita attenzione e ammirazione. E’ piuttosto diffusa, infatti, soprattutto tra i cosiddetti opinion maker, una considerazione snob e volutamente negativa della Lega. Questi soloni magari pontificano da tribune come Repubblica o Corsera, ma non tengono conto dell’opinione pubblica (che tra l’altro si esprime anche col voto). Non devono però lamentarsi se i giornali non vendono e sono letti poco…Ma qui il discorso si amplia…
Restiamo nell’ambito dei media. Varesenews compie sette anni: ha saputo imporsi nel difficile palcoscenico internettistico proponendosi come voce informativa sul nostro territorio. Le opinioni spesso non coincidono con le mie, ma come si fa a non dare un’occhiata a questo nuovo e vivace giornale? Complimenti per la tenacia dimostrata: mettere in piedi un’iniziativa come la vostra non è cosa da poco. E grazie per lo spazio che date anche alle attività del Consiglio regionale. Ci vedremo alla vostra festa di settembre.

Attilio Fontana, 
Presidente del Consiglio Regionale


Quando ci vuole, ci vuole: anche una festa, per meglio capire, stando insieme, quanto sia cambiato il modo di fare e dare informazione dall'introduzione di una testata online. Un appuntamento quotidiano con le notizie, impensabile soltanto qualche anno fa. Una forma di partecipazione capillare alla diffusione delle notizie. Insomma, una novità per la nostra provincia, che ha segnato un po' tutti e che merita di essere festeggiata. Per fare ancora di più, si è sempre alla ricerca del miglioramento. Nei giorni dell'allegria, magari, spunteranno altre idee. Spero di esserci, almeno una capatina per incontrare degli amici, con cui è semplice e naturale confrontarsi, al di là delle posizioni ideologiche: quando l'aspetto personale (che è il più importante) prevale sui tatticismi e sulle diffidenze "politiche", se ne traggono ottimi risultati: anche davanti ad una tavola imbandita o di fronte ad un tormentoso cabarettista. Ci sarò anche io, dunque; con l'augurio anticipato di buon divertimento e tanti complimenti. >

Pierluigi Gilli, Sindaco di Saronno


Ho conosciuto Varesenews quando sono tornato a Varese nell'autunno del 2000 e da allora sono un assiduo lettore del giornale che è realmente fatto bene e mi è anche utile per il lavoro di sindacalista. Un giornale locale con un respiro nazionale (è sicuro che le pagine di Varesenews vengono "navigate" anche fuori dalla provincia di Varese e dalla Lombardia). complimenti a tutta la redazione e buona festa !!!!!!!!
....dimenticavo: ci sarò anch'io (e porterò pure gli amici)
con simpatia,

Umberto Colombo, segreteria Cgil

P.S.: permettetemi una citazione musicale: "...we gonna fight for your right...to party !!!!!!!!!" BEASTIE BOYS


Caro direttore, 
il mio paese e stato spesso soggetto dei vostri servizi, purtroppo, direi ancora purtroppo. 
Il paese è Cremenaga. 
Mi sento in dover di dire grazie. Senza la vostra attenzione e senza la vostra puntualità i nostri problemi sarebbero stati messi sotto il tappeto della burocrazia: voi ci avete tenuti in evidenza e quanto si poteva ottenere dai certi politicanti orientati al quorum elettorale e non alla gravita dei problemi l'abbiamo ottenuto. 
Questo vi fa onore e a mio avviso da il senso al vostro compleanno oltre naturalmente alla vostra serietà ed alle vostre battaglie a fronte dell'allineamento stupido ed ottuso di certa stampa locale. 
Grazie ancora anche a nome dei miei amministrati. 

Mario della Peruta,  Sindaco di Cremenaga


dal Kazakhstan

Complimenti, 
vi ho conosciuti due anni fa e non manco mai di informarmi su quello che succede a Varese e provincia tramite Varesenews. Mi piacete perche' non cadete mai nella tentazione di strafare. Siete sempre seri, affidabili ed aggiornati, spesso qualita' non facilmente riscontrabili in altri notiziari web. A dir la verita' siete l'unico quotidiano "solo web" che apprezzo.  
Saluti dal Kazakhstan.
 
PierAngelo Gianni (Gerenzanoforum.it)
p.s. per ovvi motivi non ci saro' alla festa, mi accontentero' della vostra cronaca.


Caro Marco,
Ci sarò anch'io.... per farti i complimenti per lo straordinario e unico lavoro da te svolto insieme ai tuoi collaboratori e amici.
Con un valore ancora maggiore ripensando agli ostacoli e alle difficoltà che avete dovuto affrontare in questi sette anni e che tuttavia dimostra come anche a Varese è possibile far nascere un progetto "comunitario" in grado di coinvolgere  realtà differenti superando l'individualismo  intrinseco di queste zone.
Qualche idea per settembre...
aggiungerei  un po' di rock ' n ' roll  al vostro menù (Riccardo sa probabilmente a cosa mi riferisco) e inoltre  per la parte cinematografica vedo nello spirito del vostro percorso anche la proiezione della versione completa di "Fino alla fine del mondo" di Win Wenders.

ciao
Mauro Sarzi Amadè


Caro direttore, 
non mi viene in mente nulla di particolarmente intelligente né di particolarmente spiritoso da dire, quindi preferisco rimanere sul "classico": buon settimo compleanno al tuo giornale e congratulazioni a te e a tutta la redazione per il lavoro difficilissimo che vi siete scelti e che portate avanti con grande passione e impegno. 
Lunga, lunga vita a Varesenews. 

Massimo Tafi


Egregio direttore,

Vorrei prima di tutto congratularmi con voi per la costante presenza della redazione sui fatti che interessano il territorio di Varese.

Ho sempre apprezzato la vostra volontà di essere presenti, di capire e di raccontare con obiettività gli eventi politici che riguardano la Provincia, dando voce a tutti e tendendo a quella “completezza di informazione” che dovrebbe appartenere a ogni mezzo di comunicazione di massa.

Ai giorni nostri è difficile vedere un  mass media nascere, crescere e vivere mantenendosi libero. Varesenews è e resta, dopo sette anni, una realtà interessante e attenta ai fatti, che consente un corretto scambio delle opinioni e un dibattito serio tra i lettori.

Spero fortemente che la festa di settembre sia l’occasione per approfondire e mettere in ulteriore evidenza il ruolo di un giornale on line, creando le premesse per una crescita ulteriore. 

Giuseppe Adamoli
consigliere regionale 


Cari saluti a tutti ed in particolare a Michele Mancino ( a proposito vorrei amichevolmente tirargli le orecchie...ci ha un pò dimenticato...).

Se lo ritenete opportuno, l'Accademia Musicale sant'Agostino potrebbe partecipare alla vostra festa con un concerto tenuto da un'intera orchestra composta di 25 tra ragazzi e ragazze dai 15 ai 25 anni circa.

Il repertorio è quanto mai vario (lo scorso 7 luglio si è esibita ai giardini estensi) e comprende sia brani classici che moderni, jazz, colonne sonore ecc.

Resto in attesa di una vostra comunicazione e saluto cordialmente

Fabio Bruno


Egregio Direttore,
le scrivo per rallegrarmi per il fatto che, anche quest'anno, Varesenews festeggierà la sua attività giornalistica nell'area "Unità Estate" della Schiranna. L'organo di informazione da Lei diretto ha segnato positivamente e professionalmente la vita della nostra Provincia nel corso di questi ultimi anni. Invero, nella mia attività di dirigente provinciale dei Democratici di Sinistra, di Segretario provinciale di Sinistra giovanile e di Sindaco di Varano Borghi, ho sempre apprezzato l'operato di Varesenews, caratterizzato dalla costante e puntuale presenza su tutto il territorio e dalla democrazia informativa che, ad oggi, non ha mai mancato di dimostrare. Per questi motivi, non mancherò a questo appuntamento festoso che, come di consueto, sarà accompagnato da forum ed approfondimenti di sicuro interesse.

Cordiali saluti.

Marzio Molinari
sindaco di Varano Borghi


Carissima Redazione,

ho avuto il piacere di conoscervi e collaborare con voi con un riscontro estremamente positivo sia dal punto di vista professionale che umano. Sarò lieto di "farvi la festa" insieme agli altri numerosi lettori!

Come spunto vi chiedo perché non organizzare uno spazio per ricordare il grande maestro Renato Reggiori, recentemente scomparso, che tanto ha dato a questa città.

Un caro saluto
Carlo

PS. Se vi può essere utile saremo felici di riprendere alcuni momenti della festa con la stessa tecnologia utilizzata per l'articolo http://www.vareseweb.it/lavoro/articoli_economia/2004/febbraio/16-2bit.html

Carlo Bardelli


Vi seguo da parecchio. Buono il vostro lavoro tra notizie e commenti. Continuate così.

Enea Biumi


Complimenti e auguri ! Vi leggo quotidianamente e ogni giorno vi apprezzo per il lavoro che fate ! Ho avuto modo di essere intervistato per un vostro articolo e questo mi ha confermato la vostra disponibilità e serietà ! E' bello avere un giornale del nostro territorio su internet, ed è ancor più bello che le notizie vengano aggiornate ogni ora !

Non mi resta che lasciarvi e farvi di nuovo i miei auguri ! Continuate così !

Daniele Bertoni


Bravi, ragazzi, continuate così, nonostante le difficoltà. Vi leggo anche due-tre volte al giorno. Può capitare che 'faccia tesoro' del vostro lavoro: una mano fra colleghi. Mi rendo disponibile per una eventuale partita a calcio, o altra sfida sportiva. Ma non fatemi curare Giovannelli! Auguroni Carlo Zanzi PS Grazie a voi ho risentito il mio amico Giori Ferrazzi dal Perù. Bravi.

Carlo Zanzi


dal Brasile
Vorrei esserci anch'io!

Complimenti in anticipo a tutti!!
Sono brasiliana e vi leggo tutti i giorni da un bel po' di tempo. Sieti bravi.
Mi è piaciuto moltissimo vedere la foto del "Team" . Adesso siete più di una ferma alla fine degli articoli.
Approffito per fare i complimenti al giornalista Manuel Sgarella per il premio vinto a Pistoia, augurandogli sucesso.
Se mi permettete vorrei fare anche un suggerimento: una rubrica sul turismo della provincia. Conosco l'Italia, ne sono innamorata cotta, però non ci sono mai stata nella vostra provincia, così sarebbe possibile saperne un po' di più sui posti turistici dei comuni che vi appartengono.

Complimenti ancora a tutti e un caloroso saluto dal Brasile

Maria Cida


Bel programma! Complimenti, davvero, c'è bisogno di iniziative come la vostra che non siano marketing di facciata, ma facciano "sentire comune"
E naturalmente auguri alla Redazione.

Giorgio


Ma certo, ci sarò anch'io, perché vi voglio bene, perché siete bravi, perché siete simpatici, perché Varesenews è l'unica testata che in tutti questi anni è riuscita a portare aria nuova nel mondo dell'informazione varesina (e quanto ce n'era bisogno!) e - ciò che conta - a resistere, grazie alla tenacia, alla testardaggine e al superlavoro di Marco Giovannelli e dei suoi bravi giornalisti e giornaliste. Ci sarò anch'io certo, come spero che ci saranno tante tantissime delle persone che ogni giorno sfogliano il vostro-nostro giornale sicure di trovare tutte le notizie più importanti, posizioni non omologate, zero asservimento a questo o a quel potere. 
Vi abbraccio tutti e mi metto a disposizione per: 
1) dare una mano in cucina 
2) organizzare un laboratorio di mosaico 
3) laboratori creativi per bambini con materiali riciclati/naturali/ecologici Scegliete voi 

Mariangela (la Gerletti)


da Singapore
Cara Redazione di Varesenews,
e' dall'inizio della Vostra formidabile avventura che Vi leggo quotidianamente (sei la homepage nel mio browser) e per me Varesenews e' ormai una importante finestra su Varese, un punto di contatto che mi fa sentire meno lontano da casa.
Nonostante tutti gli anni passati all'estero, Varese resta infatti, per un varesino d.o.c. come me, "casa".
E' difficile descrivere l'effetto che fa leggere della nuova viabilita' in centro, o magari della partita del Varese, qui all'equatore: posso solo dire che fa sempre molto piacere ed aumenta la propensione quotidiana al sorriso.
Avete in questi anni migliorato costantemente layout e contenuti: bravi, continuate cosi'!!!

Un abbraccio ideale a tutta Varese e un rinnovato augurio di buon compleanno a tutta la Redazione di Varesenews.
Con viva cordialita',

Marco Bardelli
Chief Representative
BPB
U.R. Singapore
Presidente Camera Commercio Italiana a Singapore


Carissimo Marco,
7 candeline cominciano ad essere tante!
Sono felice che il tuo progetto nel quale da sempre hai creduto sta raccogliendo i giusti riconoscimenti.Continua con la tua tenacia perchè l'impegno viene sempre ripagato.
Spero di poter essere anch'io dei vostri nei prossimi giorni a festeggiare.
Anche se da posizioni diverse riesci sempre a creare stimoli per discussioni e confronti e in democrazia questo è sicuramente un fatto positivo. Ricordo ancora con piacere le nostre lunghe telefonate di più di dieci anni fa quando tu volevi capire meglio il fenomeno Lega, i nostri punti di vista spesso diversi ma sempre di grande rispetto reciproco. La tua amicizia è per me grande motivo di orgoglio. Continua così.

Ciao e a presto.

Carlo Crosti


Auguri, auguri, auguri!

Sono già passati 7 anni, eppure mi sembra ieri che salivo le aunguste scale del Circolino per mettermi davanti allo schermo bianco a tentare di trovare le parole per comunicare quello che avevo visto o sentito.

Purtroppo ero solo di "passaggio", ma se in questi anni sono cresciuta e ho imparato a pensare con la mia testa è anche un po’ merito vostro.

Grazie.

Elena Spigarolo


Gent.mo Direttore, innanzitutto .... buon compleanno in anticipo per i 7 anni di Varese News!

Ho letto sul sito che cercate idee, suggerimenti, proposte ...

Mi vorrei riallacciare a quanto letto anche sul vostro forum e sull'attenzione che da sempre il vostro quotidiano ha dato al mondo del volontariato. SOS MALNATE sta organizzando, proprio nei giorni in cui festeggerete il vostro compleanno, una partita del cuore presso il campo sportivo di Malnate per raccogliere fondi per la nostra associazione di volontariato. Vorremmo coinvolgere la "nazionale piloti" o quella degli "artisti Tv". Questa nazionale potrebbe sfidarsi con la "nazionale di Varese News" (giornalisti, direttore senza cravatta, lettori, amici e simpatizzati del quotidiano). E' un'idea che può interessarvi?

Nella speranza che questa proposta possa trovare il vostro entusiasmo, sono a vostra completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Ancora ... buon compleanno!

Marco Sarti 
www.sosmalnate.it  


Buon compleanno a tutta la redazione, Il team di VareseStore ci sarà!

Francesco Rossi


Auguroni in anticipo, sarò lieto di unirmi ai festeggiamenti, porterò una bottiglia da cinque litri di buon prosecco. Sarebbe bello vedere in quell'occasione il prode direttore Marco Giovannelli in giacca e cravatta. Chissà se oserà tanto... Concediamogli di lasciare sotto la T-shirt dell'Ernesto "Che" Guevara. Con simpatia porgo cordiali saluti padani 

Alessandro Vedani
sindaco di Buguggiate


BUON COMPLEANNO!!
Certamente ci saremo per festeggiare la cronaca locale, (da migliorare), gli editoriali, (un pò troppo astiosi), gli appuntamenti con la "vita" Varesina, (più varesotta??non x colpa vostra!), i banner, (buoni), la vostra predisposizione,(quasi sacrosanta), alla critica distruttiva, la vostra assenza nella critica propositiva. COMUNQUE CI SAREMO, Però; è possibile avere un quotidiano, (paesano!?), on-line SENZA, (con poca), POLITICA DA CORTILE??
AUGURI.
Fabio Cimmarrusti


Cari Amici,
nell'esprimervi i migliori auguri per la longevità della vostra impresa, stupisco nel sapervi caparbiamente impegnati nella quotidiana ricerca di migliorare la qualità dell'informazione. In un'età in cui i media si limitano, se va bene, a fare un po' di cronaca insapore e incolore, confezionando "panini" indigeribili per quanto, formalmente, politicamente corretti; nell'indistinta marmellata informativa servita da esperti calibratori della "par condicio"; in un paese in cui colui che nomina il presidente del consiglio di amministrazione della Rai è lo stesso personaggio che ha la proprietà del maggior concorrente del servizio radioteleviso pubblico; in questo contesto rischiate veramente di essere una singolare eccezione. L'idea, poi, di socializzare le vostre scelte editoriali attraverso il confronto pubblico con i lettori appare addirittura ardita. Insomma, dovete pur tener presente che i nostri ormoni democratici si sono un po' intorpiditi negli ultimi tempi...

Ancora auguri. Sono a vostra disposizione per le giornate di settembre.

Enzo R. Laforgia


Buongiorno, 
vi scrivo in quanto sono un'assidua visitatrice del vostro sito, in quanto lo reputo molto interessante visto che ci tiene in continuo aggiornamento sui fatti e gli eventi del varesotto e della provincia. Leggevo appunto poco fa che vi farebbe piacere avere qualcuno di noi al vostro fianco dei "tre giorni " che dedicherete alla Vostra festa: bhe, io attualmente sarei molto contenta di poter partecipare come ADDETTA ALLE RIPRESE ED AL MONTAGGIO VIDEO ( sempre se vi potrebbe interessare avere un ricordo e magari fare anche un dvd delle 3 giornate di festa ) in modo da poter far conoscere un po' a tutti "COME SIETE"!!!!!! Secondo me sarebbe anche una grande opportunità da sfruttare magari mandando anche il montaggio di queste immagini su qualche rete locale.

Questo è un lavoro che io svolgo privatamente al mio domicilio, anche se ho già lavorato per diversi negozi qui a Varese e provincia, sempre come addetta alle riprese e MONTAGGIO VIDEO ( utilizzo attrezzatura professionale ), anche se purtroppo non ho un'attività mia.

Se l'idea può essere di vostro gradimento, anche se immagino già che vi sarete messi in contatto con qualche rete locale, io la vedo comunque come un'idea interessante fare appunto le riprese sommarie delle tre giornate ed averle come ricordo interno della vostra redazione con un montaggio finale.

Se sarete interessati alla mia proposta, io sono a vostra completa disposizione anche per visionare del materiale da me già montato, qualora invece non riteniate la mia idea soddisfacente, rimango comunque contenta del fatto che vi ho portato a conoscenza della mia presenza come visitatrice del vostro sito.

Cordiali saluti.

Sabrina B.


dall'Inghilterra
un forte saluto ed un ringraziamento a chi ogni
giorno mi fa sentire vicino alla mia città d'origine dove ho vissuto per 39 anni fino a 10 anni fa quando mi sono dovuto trasferire nel nord Inghilterra.

Maurizio


Auguroni di cuore!
Da fedele lettore non posso che essere entusiasta delle vostre proposte, da
amico vi sono anche riconoscente. Alla festa vorrei esserci anch'io e se lo gradite posso portare un po' della mia esperienza maturata nel mondo del giornalismo sportivo, esperienza che ho potuto fare anche grazie a voi.

Un abbraccio e a presto,

Lorenzo Franzetti


da Lima (Perù) 
Embe\'...purtroppo non ci saro\'... ma siccome vi leggo ogni giorno, vi saro\'
  ancor piu\' vicino in quei giorni... e se proprio volete condividere un pranzetto nel mio localino limeño...non avete che da avvisarmi...
un cordiale saluto

giori ferrazzi


Beh, auguri. Siete la pagina iniziale del mio browser da un bel po' di tempo e avete (per me e per l'irrescindibile cordone ombelicale che mi lega a Varese) una funzione insostituibile di critica, informazione e dibattito.Tra sabato e domenica verrò sicuramente a dare un'occhiata.

Mi piacerebbe - ovviamente - che si chiacchierasse un po' di teatro, di progetti culturali per Varese, di quel che accade alla Caserma Garibaldi ma anche al Cinema Rivoli (parlandone anche con Giulio Rossini), di una città che "Mario Apollonio" (ma sarebbe stata la stessa cosa se si fosse trattato di "Paolo Grassi") lo deve rintracciare in una garzantina.

Mi piacerebbe che si parlasse - in questo contesto - dell'infanzia, di quel che la città progetta e fa per i suoi bambini (e quindi per il suo futuro) immaginando un sistema, e quindi indipendentemente dal panem et circenses (sempre con risvolti commerciali) che ogni tanto punteggia i calendari delle attività "ricreative" di quartiere o del centro. Auguri

Adriano Gallina


Ci sarò anch'io. Posso portare: 
Una cena con menù sardo, con sfondo di maschere, poesie e musiche (sarde). Può servire? 
Cordialmente. 
Bobo Soru


Attento lettore dagli albori formulo i migliori auguri per i primi sette anni, sicuri che saprete sconfiggere l'eventuale crisi che per il luogo comune accompagna i matrimoni. Sono a vostra disposizione per eventuali dibattiti sull'informazione, sapendo che su alcune cose non siamo d'accordo...Ma forse è proprio questo il bello!

un saluto

Roberto Pacchetti


Congratulazione per la vostra iniziativa, la nostra associazione vedrà cosa fare in questa occasione. Ci vedremo per concordare il da farsi.Saluti

Leonardo Bertoni


Carissimi
Cosa si può mettere in una 3 giorni oltre a quello che avete elencato?
Se ci mettete tutto quello che avete già detto vengo giù 3 giorni col camper.
Personalmente quel che ci metterei è un'enfasi sul confronto politico.
Visto l'ottimo lavoro fatto per le elezioni del 12-13 giugno con la sezione dedicata se fossi in voi non chiuderei la vetrina politica ma lascerei aperto uno spazio al confronto politico locale soprattutto per le tematiche che in qualche modo possano assurgere a interesse sovralocale. Ci sono spesso problemi locali che possono indurre riflessioni su più vasta scala. Vado oltre: in ogni comune, soprattutto se piccolo, manca del tutto uno strumento di confronto rapido e visibile a molti. Varesenews ha
le carte in regola per diventare un "espositore" che generi confronto di esperienze e problematiche.
...e poi,  per favore apritevi un pò di più sul mondo dello sport. Potreste invitare Turri e Cabrini del Varese alla 3 giorni.
Cordialmente
Ambrogio

5/7 - La mia proposta non riguarda in modo specifico il vostro compleanno, ma è rivolta a un possibile sviluppo della vostra (meritoria) attività.
Mi chiedo da tempo (e vi chiedo adesso approfittando dell'occasione) se abbiate preso in considerazione l'opportunità di affiancare al vostro notiziario internet un piccolo "riassunto" stampato, da diffondere
gratuitamente nelle principali stazioni della provincia.
Niente di particolarmente originale in questa proposta (conoscete meglio di me i giornali simili che sono distribuiti in tutte le stazioni Metro milanesi ed europee).
La novità consisterebbe nel "taglio" esclusivamente locale di questa pubblicazione, destinata al mondo dei pendolari della nostra provincia.
Fornendo un servizio che mi sembra veramente utile e necessario, e che potrebbe anche dare un ritorno economico per voi.
Resto a vostra disposizione per qualsiasi forma di collaborazione su questo tema.
Buon lavoro e auguri per il vostro compleanno.
Angelo Bruno Protasoni
Gallarate

5/7 - Batto un colpo, prima di tutto con gli ovvi, ma mai retorici, complimenti per il futuro compleanno e per
quanto avete prodotto in questi anni.
Allora due piccole proposte, una per la festa di compleanno e una per il sito.
Partiamo con la prima: visto che VNews è una bella finestra sul varesotto nelle sue ampie sfumature, credo sia importante ricordare anche tutto ciò che ruota intorno al sociale, lasciando uno spazio,
durante la festa, ad uno stand di associazioni del volontariato. Tipo un gazebo -gestito per esempio dal Cesvov? - che faccia vedere le varie espressioni del volontariato nella nostra zona.

Proposta numero due, personale, che riguarda il sito. Sono un medico, e vedrei bene sul sito una rubrica
settimanale con una divulgazione su un tema medico.

Per esempio si potrebbe ogni settimana spiegare una novità uscita da una rivista medica importante.
Fatemi sapere che cosa ne pensate, eventualmente mi propongo per mandarvi qualche esempio e vedere se la cosa vi garba.
Ciao a tutti e buon lavoro!

Paolo Bossi


« BACK