Somma Lombardo - Lo hanno annunciato i vertici delle forze politiche di maggioranza, insieme alla candidatura a vicesindaco di Massimiliano Carioni
Pdl, Lega e Udc uniti per la ricandidatura di Guido Colombo
A novembre il sindaco Colombo aveva tolto ogni riserva, «mi ricandido, la Lega è con me, Pdl e Udc decidano cosa fare». Per tutta risposta il Pdl sommese candidò in solitaria l’attuale assessore Massimilaino Carioni, salvo lasciare aperte le trattative. Poi ai primi di gennaio il passo indietro, l’accordo è stato ratificato dai vertici provinciali, e il Pdl annuncia, «è stata trovata una sintesi, la coalizione è unita attorno al nome di Guido Colombo».
Sarà quindi l’attuale sindaco, indipendente in “quota” Lega Nord, a ricandidarsi alle prossime elezioni comunali, sostenuto da Pdl, Lega e Udc.
Lo hanno annunciato questa mattina i vertici delle forze politiche di maggioranza, insieme alla candidatura a vicesindaco del, a questo punto, ex candidato sindaco Massimiliano Carioni a rappresentare l’intesa raggiunta dai due più grossi partiti di maggioranza.
Un’intesa che è giunta alla sua conclusione dopo 6-7 mesi di confronti e trattative: al centro naturalmente il peso che ogni partito avrà nell’assetto politico della prossima tornata amministrativa, anche se, garantiscono, «ogni decisione verrà presa in seguito ai risultati elettorali».
Nemmeno sulla futura giunta, in caso di vittoria, viene anticipato nulla. Salvo ricordare che quella degli incarichi istituzionali non è l’unico oggetto del contendere, le decisioni riguarderanno anche le società pubbliche.
«Intendiamo in questo modo tracciare la continuità con la presente amministrazione – precisa il sindaco Colombo – in vista delle importanti scadenze che ci attendono da qui ai prossimi 5 anni, non ultima quella dell’Expo 2015, un evento che avrà importanti ricandute anche sul nostro territorio».