Somma Lombardo - L’Udc sommese svela le sue carte: una lista di 20 persone che saranno i protagonisti della sua campagna elettorale
Sicurezza, famiglia e frazioni le priorità dei "20" dell'Udc
L’Udc sommese svela le sue carte: una lista di 20 persone che saranno i protagonisti della sua campagna elettorale.
Un gruppo che ha deciso di «agire nel segno della continuità» sostenendo la candidatura a sindaco di Guido Colombo, insieme alla Lega Nord e al Pdl. Si sono presentati questa mattina nella sede del partito.
Nella lista alcune particolarità, innanzitutto la presenza di donne che sono 8 sul totale di 20, incidono quindi per la metà, e poi la presenza di una giovanissima diciannovenne, Schincaglia Serena. Molte anche le candidature di personalità in rapprersentanza delle frazioni sommesi, «la loro valorizzazione - spiega il segretario Mancini - è uno dei punti centrali del nostro programma».
Tra i nomi candidati anche Alberto Lombardi, consigliere comunale uscente, Gianni Mancini, funzionario di polizia locale molto conosciuto in paese e Angelo De Micheli, recentemente traghettato all’Udc dal Partito Democratico.
«Siamo convinti di aver messo insieme una lista di eccellenti persone – dice il segretario Luigi Mancini – con la quale riusciremo a fare un buonissimo risultato elettorale. Fin da ora ci impegneremo a portare avanti i punti del programma che abbiamo fatto capisaldi della nostra azione politica e che rientrano nel programma concordato con Pdl e Lega: Sicurezza, attenzione alla famiglia e alle frazioni di Somma».
Troppo presto ancora per parlare di cariche e responsabilità in giunta, ma Mancini garantisce, «negli accordi fatti con la coalizione abbiamo raggiunto un'intesa e siamo certi di essere presenti in giunta in caso di vittoria, poi certo le responsabilità precise dovranno essere decise dopo i risultati elettorali».