Luino- Una trovata del gruppo politico RedAzione per far conoscere il Luinese al candidato della Casa delle Libertà
Cartoline a Cossiga, per "fargli conoscere il territorio"

"Saluti da Luino e dintorni", destinatario: Giuseppe Cossiga. Così potrebbe recitare il testo delle cartoline che i simpatizzanti del gruppo politico RedAzione spediranno al candidato della Casa delle Libertà per il collegio del Luinsese Giuseppe Cossiga. Tutto nasce da un’intervista recentemente rilasciata proprio a Varesenews nella quale il figlio dell’ex Presidente della Repubblica ha affermato di non conoscere il Luinese, accettando di correre con la Casa delle Libertà in un collegio scelto dalla coalizione per la quale si presenta.
Da qui la presa di posizione del gruppo politico Luinese vicino a Rifondazione Comunista, i cui simpatizzanti hanno programmato una kermesse elettorale per sabato 5 maggio in Piazza Garibaldi a Luino.

Nel corso della manifestazione verrà ospitato il gruppo musicale "The single blues" che suonerà per "rallegrare e ravvivare la piatta campagna elettorale svolta sino ad ora da tutti gli schieramenti elettorali della nostra zona", come hanno affermato i militanti.
E in quest’occasione non mancherà di certo la "verve ironica" che "tutti i gruppi della sinistra non dovrebbero mai perdere", concludono i responsabili di RedAzione che inviterà "tutti i cittadini a spedire una cartolina di Luino al futuro Onorevole Giuseppe Cossiga, con il chiaro scopo di far conoscere il nostro territorio anche a coloro che lo conoscono solo come un collegio blindato".

Andrea Camurani